Relazione Uno a Molti (una tabella con molte tabelle)

di il
5 risposte

Relazione Uno a Molti (una tabella con molte tabelle)

Ho un problema e non so come risolverlo xchè proprio non ho capito come si fa:
Una Tabella collegata ad altre con relazione uno a molti - esempio

Tab cognomi (idCogn)
Tab Tel (idtel e chiave esterna IdCogn)
Tab auto (idAuto e chave esterna IdCogn)
Tab ecc (idecc e chiave esterna sempre idCogn)

La circostanza comporta che access non capisce nulla e si insama (colpa mia).
Come si risolve il problema?

5 Risposte

  • Re: Relazione Uno a Molti (una tabella con molte tabelle)

    Io non sono un grande esperto di access e magari non sapro' darti la soluzione ma di sicuro non si capisce quello che vuoi ottenere
  • Re: Relazione Uno a Molti (una tabella con molte tabelle)

    Bhe.. nemmeno io hai ragione
    Genericamente la domanda è:
    data la tabella A (singola) e le tabelle n1,n2,...nn appartenente ad un'insieme N di tabelle; è possibile creare una relazione uno a molti tra la Tab A e le n tabelle di N? Se si (cosa che credo, in verità, non possibile), come si fà, e come si costruisce poi una maschera che sintetizza le indicate relazioni?

    Quello che chiedevo era proprio questo (semplice domanda di neofita che si avvicina ad access):
    una persona (Tab Cognomi)(lato1) dispone di piu numeri di telefono (casa, cell, uff ecc)(molti)- di piu auto (una renault, una fiat, una nissan ecc)(molti), di piu ecc...

    In tale ipotesi, la Tabella Cognomi (lato1) e le altre tabelle sono in una relazione uno (cognomi) a molti (tel,auto, ecc).
    A - Tab cognomi (idCogn)
    n1 - Tab Tel (idtel e chiave esterna IdCogn) [A è in relazione uno a molti con n1]
    n2 - Tab auto (idAuto e chave esterna IdCogn) [A è in relazione uno a molti con n2]
    nn - (la generica tabella n di N) Tab ecc (idecc e chiave esterna sempre idCogn) [A è in relazione uno a molti con la generica tabella nn di N]