Relazioni tra tabelle.

di il
2 risposte

Relazioni tra tabelle.

Salve, ho iniziato da pochissimo ad usare access, e me la cavicchio, ma ho seri problemi nel relazionare le tabelle e/o a crearne di quelle giuste, e ad associare vari campi tra loro che diano risultato dopo aver inserito un campo (esempio: se inserisco il comune access deve darmi il seguente risultato inserire nei campi: CAP, Provincia, Regione, Nazione ad esso associati, ecc.) Potreste aiutarmi? Grazie.

2 Risposte

  • Re: Relazioni tra tabelle.

    Dovresti descrivere più dettagliatamente cosa devi fare esattamente. Provo ad immaginare io da quel poco che hai descritto.
    Tu hai una tabella Comuni con i campi
    IDComune (numerazione automatica, chiave primaria)
    Comune
    CAP
    Provincia
    Regione
    Nazione

    Immagino poi tua abbia un'altra tabella X che ha bisogno di servirsi di Comune, ma nello stesso tempo, portarsi appresso tutte le sue informazioni a monte.
    1. La tabella X deve avere un campo IDComune (numerico).
    2. Poi crei la relazione Comuni.IDComune uno-a-molti X.IDComune.
    3. Nella tabella X crei una casella combinata "ben congeniata"...ho detto già tante cose...confermami se sono sulla soluzione giusta, oppure fornisci altre informazioni...
  • Re: Relazioni tra tabelle.

    Ciao, sei sulla BUONA strada, hai centrato in pieno, ma ho TANTE altre tabelle che devono avere una relazione in particolar modo con la tabella X, ma NON so il perchè NON succede, almeno che io NON abbia sbagliato a realizzare le tabelle, posso lasciarti la mia email in modo tale da poterti inviare il file così che tu possa capire meglio e poter agire per risolvere? Grazie.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte