Rendere visibile su corrente un oggetto in una maschera continua

di Anonimizzato29561 il
2 risposte
Buongiorno,
non riesco a rendere visibili sul record corrente di una maschera continua un oggetto che ho creato ed impostato su non visibile nelle sue proprietà.
Trattasi di una rettangolo (disegno) che ho chiamato [Bordo] che vorrei mi apparisse quando mi posiziono sul record corrente della maschera continua e solo sul record selezionato.

Io ho provato a scrivere su corrente a scrivere:
Me.Bordo.Visible = True

Ma di fatto questo attiva in modalità visibile tutti i [Bordo] dei record della maschera continua e non solo quello su cui sono posizionato.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

2 Risposte

• Devi usare la formattazione condizionale non puoi gestire da codice le proprietà grafiche in maschere continue.
    Ora siccome per questo si usano le textbox... devi usare una textbox inbackground rispetto a tutti i controlli nel corpo.
    Poi metti una textbox nell'header(txtboxCurrent) e su current metti
    Me.txtboxCurrent=me.IdPk

Quindi nella f.c. della textbox del corpo attivi lo sfondo su espressione IDPK=txtboxCurrent

Vedrai che si attiva solo il record corrente.
  • Grazie! Funziona perfettamente, anche se posso sfruttare solo lo sfondo e non il bordo della txtbox.
    Peccato che Access non permetta, in modo più agevole, di gestire anche le proprietà grafiche.
    Ti ringrazio molto! La tua risposta mi è stata utilissima.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte