Rendere visibile su corrente un oggetto in una maschera continua

di il
2 risposte

Rendere visibile su corrente un oggetto in una maschera continua

Buongiorno,
non riesco a rendere visibili sul record corrente di una maschera continua un oggetto che ho creato ed impostato su non visibile nelle sue proprietà.
Trattasi di una rettangolo (disegno) che ho chiamato [Bordo] che vorrei mi apparisse quando mi posiziono sul record corrente della maschera continua e solo sul record selezionato.

Io ho provato a scrivere su corrente a scrivere:
Me.Bordo.Visible = True

Ma di fatto questo attiva in modalità visibile tutti i [Bordo] dei record della maschera continua e non solo quello su cui sono posizionato.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie

2 Risposte

  • Re: Rendere visibile su corrente un oggetto in una maschera continua

    Devi usare la formattazione condizionale non puoi gestire da codice le proprietà grafiche in maschere continue.
    Ora siccome per questo si usano le textbox... devi usare una textbox inbackground rispetto a tutti i controlli nel corpo.
    Poi metti una textbox nell'header(txtboxCurrent) e su current metti
    Me.txtboxCurrent=me.IdPk

    Quindi nella f.c. della textbox del corpo attivi lo sfondo su espressione IDPK=txtboxCurrent

    Vedrai che si attiva solo il record corrente.
  • Re: Rendere visibile su corrente un oggetto in una maschera continua

    Grazie! Funziona perfettamente, anche se posso sfruttare solo lo sfondo e non il bordo della txtbox.
    Peccato che Access non permetta, in modo più agevole, di gestire anche le proprietà grafiche.
    Ti ringrazio molto! La tua risposta mi è stata utilissima.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte