Report access deve contenere N righe

di il
2 risposte

Report access deve contenere N righe

Buona sera,
ho fatto parecchie ricerche su internet per cercare una soluzione al quesito che vi propongo però non ho trovato ciò che effettivamente cerco,
ho creato un report dove mi elenca tutti i giorni che ho lavorato in un dato mese, solo che se lavoro 7 giorni a gennaio, il report giustamente mi da solo le 7 righe corrispondenti, con una casella che mi numera in ordine crescente le righe (in questo es. 1,2,3,4,5,6,7), il mio problema è che vorrei che nel mio report escano sempre 31 righe a prescindere se lavoro 7 giorni, ovviamente le prime 7 saranno compilate le restanti 24 rimarranno vuote però saranno sempre numerate ovviamente fino a 31.
spero di essere stato il più chiaro possibile
attendo un vostro riscontro
vi ringrazio in anticipo

2 Risposte

  • Re: Report access deve contenere N righe

    gru ha scritto:


    con una casella che mi numera in ordine crescente le righe (in questo es. 1,2,3,4,5,6,7
    Sei capace di ottenere questo risultato da una QUERY? Se sì, io ragionerei passo passo così:
    1. Quell'elenco di 7 è la Query1
    2. Crea una tabella con 31 record numerati da 1 a 31: Tabella31.
    3. Crea una nuova query dove importi Tabella31 e Query1
    4. Unisci una linea di join da Tabella31.CampoNumerico a Query1.CampoNumerico. Il join deve essere di tipo 2 (LEFT). La query si chiamerà Query2.
    5. Fai poggiare il report su Query2.
  • Re: Report access deve contenere N righe

    Buona sera OsvaldoLaviosa,
    ti ringrazio per il suggerimento, sono riuscito a numerare progressivamente i risultati nella query1 con l'aiuto sempre di una discussione trovata su questo forum,ho eseguito esattamente ciò che mi hai suggerito, il risultato è stato che quando richiamo il report con la query 2, mi escono le 31 righe che mi servivano, solo che la numerazione progressiva mi usciva solo per i record trovati, nel senso che se nella ricerca mi uscivano 7 risultati, nella query2 mi restituiva le prime 7 righe con la numerazione progressiva da 1 a 7, le restanti 24 righe mi usciva il messaggio di errore, però per ovviare a questo piccolo difetto nel report ho utilizzato una casella di testo che mi numera in automatico tutte e 31 le righe.
    Non so se sono stato chiaro però fino alla fine grazie al tuo suggerimento ne sono uscito.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte