REPORT - adatta alla pagina? help

di il
2 risposte

REPORT - adatta alla pagina? help

Ciao a tutti,
sono nuovamente alle prese con Access, stavolta la versione 2010 ed avrei bisogno di un aiuto o forse una delucidazione in tema di report.
Mi sembra di capire che non esista una funzione tipo "adatta alla pagina" per cui almeno la larghezza del report deve necessariamente essere contenuta all'interno della larghezza del foglio di stampa.
Quindi devo obbligatoriamente "giocare" con caratteri e margini e mi sembra una perdita di tempo mostruosa.
E' così oppure mi sfugge qualcosa?
grazie a tutti
buona giornata
fausto

2 Risposte

  • Re: REPORT - adatta alla pagina? help

    Varie possibilità:
    1. Se hai creato il report con procedura guidata, Access crea un report che naturalmente si adatta alla larghezza pagina.
    2. Se il report è troppo largo, lo hai creato tu e non te ne sei accorto. Puoi agire su diversi fattori:
    La proprietà Larghezza non deve superare l'area di stampa. Puoi rendertene conto andando a guardare dal menu File | Imposta pagina | Margini. Puoi decidere di diminuire i margini Destro/Sinistro oppure diminuire la proprietà Larghezza del report.
    Potresti anche decidere di orientare Orizzontale il foglio di stampa.

    Fin qui credo di avere le idee chiare. Tenta anche le proprietà "Dimensioni automatiche" e/o "Centratura automatica", anche se io non le ho mai testate.
  • Re: REPORT - adatta alla pagina? help

    Grazie Osvaldo, mi sembra di capire qundi che non c'è un "adata alla pagina" stile excel ma bisogna lavorare di fino per fare entrare i controlli dentro la larghezza della pagina...
    e vabbè... me ne farò una ragione...
    grazie mille, a buon rendere.
    ciao
    fausto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte