Report con allegato Pdf

di il
6 risposte

Report con allegato Pdf

Ciao, vorrei inserire in un report come immagine un file Pdf, potete aiutarmi?
Grazie

6 Risposte

  • Re: Report con allegato Pdf

    Pippo42 ha scritto:


    Ciao, vorrei inserire in un report come immagine un file Pdf, potete aiutarmi?
    Grazie
    Con il report in visualizzazione struttura, seleziona, nella barra degli strumenti, sezione controlli, "Cornice oggetto non associato".
    Nella videata successiva seleziona "Crea da file" e poi "Sfoglia" per selezionare il file pdf da incorporare.
  • Re: Report con allegato Pdf

    Grazie per aver gentilmente risposto, ho seguito le tue indicazioni, ho anche ridimensionato l'immagine, ma non visualizzo nulla.
  • Re: Report con allegato Pdf

    Pippo42 ha scritto:


    Grazie per aver gentilmente risposto, ho seguito le tue indicazioni, ho anche ridimensionato l'immagine, ma non visualizzo nulla.
    Prova a modificare la Modalità Ridimensionamento dell'oggetto non associato in "Ridimensiona".
    Non capisco comunque la tua necessità di aprire un file pdf all'interno di un report. Non ti sarebbe più semplice richiamare direttamente il file pdf?
  • Re: Report con allegato Pdf

    Ho provato a ridimensionare ma continuo ad avere lo stesso problema.
    Devo realizzare una sorta di catalogo, e le immagini dei prodotti che ho sono Pdf.
  • Re: Report con allegato Pdf

    Pippo42 ha scritto:


    Ho provato a ridimensionare ma continuo ad avere lo stesso problema.
    Devo realizzare una sorta di catalogo, e le immagini dei prodotti che ho sono Pdf.
    Ti suggerisco, se non vuoi complicarti troppo la vita, di convertire i tuoi file pdf in file immagine (jpg) e poi inserirli nei tuoi report.
    Se fai una ricerca su Google (convertire pdf in jpg) trovi diverse soluzioni, sia online, sia offline, che ti permettono di trasformare un file pdf in un file jpg.
    Te ne suggerisco uno in particolare:
    https://www.aranzulla.it/convertire-pdf-in-jpg-60233.html
  • Re: Report con allegato Pdf

    Grazie per il consiglio, sei stato molto gentile.
    Saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
6 risposte