Report con media età di più gruppi

di Anonimizzato13941 il
4 risposte
Ho una tabella con dei nominativi comprensivi di data di nascita ed altri campi che mi permettono di dividerli in gruppi tramite query, determinarne l'età e per mezzo dell'apposita funzione di raggruppamento riesco anche a trovarne la media.
Nelle query però riesco solo a determinare la media di un solo gruppo di record, ma mi piacerebbe avere un quadro generale (tipo un report) in cui su una sola schermata posso vedere e stampare tutti i gruppi con la relativa età media.

4 Risposte

• Il Report consente di fare Raggruppamenti anche per ETA' se il campo Età è Calcolato nella Query, quindi nel Footer del Gruppo puoi inserire un controllo Textbox con Origine Controllo [=Media(ControlloEtà)] ed ottieni quello che hai chiesto.
  • Ogni query equivale ad un gruppo ed ho in totale 4 query, ogni report può attingere dati da una sola query (correggimi se sbaglio).
    Quindi forse tu consigli di creare un'unica query in cui viene calcolata l'età su un report con i livelli di gruppo e creare una media per ogni livello?
  • Rivenmyst ha scritto:

Ogni query equivale ad un gruppo ed ho in totale 4 query, ogni report può attingere dati da una sola query (correggimi se sbaglio).
    Quindi forse tu consigli di creare un'unica query in cui viene calcolata l'età su un report con i livelli di gruppo e creare una media per ogni livello?
    Mi chiedo perchè hai pensato a 4 query...
  • @Alex ha scritto:

Mi chiedo perchè hai pensato a 4 query...
    perché non avevo pensato alla possibilità di dividerli in gruppi nel report e perché così avevo un quadro anche dei nominativi che facevano parte di ogni gruppo.
    Grazie al tuo intervento ho avuto più chiara la soluzione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte