Report con media età di più gruppi

di il
4 risposte

Report con media età di più gruppi

Ho una tabella con dei nominativi comprensivi di data di nascita ed altri campi che mi permettono di dividerli in gruppi tramite query, determinarne l'età e per mezzo dell'apposita funzione di raggruppamento riesco anche a trovarne la media.
Nelle query però riesco solo a determinare la media di un solo gruppo di record, ma mi piacerebbe avere un quadro generale (tipo un report) in cui su una sola schermata posso vedere e stampare tutti i gruppi con la relativa età media.

4 Risposte

  • Re: Report con media età di più gruppi

    Il Report consente di fare Raggruppamenti anche per ETA' se il campo Età è Calcolato nella Query, quindi nel Footer del Gruppo puoi inserire un controllo Textbox con Origine Controllo [=Media(ControlloEtà)] ed ottieni quello che hai chiesto.
  • Re: Report con media età di più gruppi

    Ogni query equivale ad un gruppo ed ho in totale 4 query, ogni report può attingere dati da una sola query (correggimi se sbaglio).
    Quindi forse tu consigli di creare un'unica query in cui viene calcolata l'età su un report con i livelli di gruppo e creare una media per ogni livello?
  • Re: Report con media età di più gruppi

    Rivenmyst ha scritto:


    Ogni query equivale ad un gruppo ed ho in totale 4 query, ogni report può attingere dati da una sola query (correggimi se sbaglio).
    Quindi forse tu consigli di creare un'unica query in cui viene calcolata l'età su un report con i livelli di gruppo e creare una media per ogni livello?
    Mi chiedo perchè hai pensato a 4 query...
  • Re: Report con media età di più gruppi

    @Alex ha scritto:


    Mi chiedo perchè hai pensato a 4 query...
    perché non avevo pensato alla possibilità di dividerli in gruppi nel report e perché così avevo un quadro anche dei nominativi che facevano parte di ogni gruppo.
    Grazie al tuo intervento ho avuto più chiara la soluzione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte