Report con schedulatore tempo

di il
4 risposte

Report con schedulatore tempo

Ciao a tutti,
in un db ho una query che estrae i campi Data-DalleOre-AlleOre-TipologiaAttivita, da una tabella. Vorrei fare in modo che la "visione" del risultato della query fosse un foglio di calcolo nel quale avere visivamente la situazione. Nelle righe le attività e nele colonne i tempi. Sui tempi poi dovrei frazionare gli intervalli non come rodotti dalla query ma ogni 15 minuti a ruota farei la formattazione condizionale cos' da avere colori diversi per determinate ricorrenze. Spero di essere stato chiaro e spero sia fattibile (col votro aiuto) e le mie poche capacità.
Grazie

4 Risposte

  • Re: Report con schedulatore tempo

    Il foglio di calcolo è una parola strana, perchè evoca Excel... ed Access è altro.
    Ora fare quello che hai sommariamente esposto è fattibile, ma non capisco l'oggetto della domanda... dove trovi difficoltà...?
  • Re: Report con schedulatore tempo

    Ciao Alex,
    il riferimento al foglio di alcolo era per evocare da subito come vorrei far si che il prodotto finale dovrebbe essere. Nel caso pernso la cosa più giusta sarebbe far confluire il tutto in un report. La difficoltà (mia) risiede che non ho proprio idea di dome fare.
    Grazie
  • Re: Report con schedulatore tempo

    Il risultato potrebbe essere del tipo di un diagramma di gantt.
    In excel so come fare, ma in access non ho proprio idea di come avere lo stesso risultato.
  • Re: Report con schedulatore tempo

    Conviene forse continui con Excel...
    In Access puoi vedere questo Demo che feci qualche tempo fa, ottimizzato da Max.Riservo in modo eccellente.
    **
    Chiaramente non è un lavoretto da poco... ma un esempio discretamente complesso...
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte