Report duplicato

di il
7 risposte

Report duplicato

Salve, avrei bisogno di una dritta.
Premetto che nsono niubbio in materia e vado solo a logica.
Dunque ho creato un report da una query con un like[] su un campo , all'interno nella sezione corpo, ho aggiunto un sotto report che incorpora altri campi della stessa query,quando viene eseguita la query il report mi duplica all'infinito i campi presenti nel sotto report.
Come risolvo?

grazie

7 Risposte

  • Re: Report duplicato

    Raccontaci tutti i campi della query. Ci dici pure da quali tabelle/campi provengono.
    Raccontaci come appaiono nel report.
  • Re: Report duplicato

    I campi della query sono unita nuc descrizione seriale prezzo, provengono tutti e 5 dalla tabella materiali.
    La query è strutturata per cercare un nominativo in una tabella utenti al quale è associato il campo unità della tabella materiali.
    la query risolve correttamente la ricerca ma nel sottoreport l'elenco materiali associato a quel nominativo viene ripetuto tante volte quante sono i materiali associati, quindi 7 voci associate? 7 riquadri con le stesse voci
  • Re: Report duplicato

    Come pretendi di avere un sottoreport da una query che di fatto ha campi di UNA SOLA tabella?
  • Re: Report duplicato

    La query prende i campi dalle due tabelle utenti e materiali, il campo unità è presente in entrambe le tabelle ed collegato da relazione
  • Re: Report duplicato

    Per caso hai costruito il report tutto in visualizzazione struttura?
    Se crei il report con creazione guidata report basandoti sulla query, la procedura individua automaticamente la gerarchia delle tabelle sottostanti, facendoti quadrare tutto.
  • Re: Report duplicato

    Il report è stato costruito in visual.struttura per la prima parte inserendo alcuni campi dalla query della tabella utenti, poi nel corpo ho inserito un sottoreport con gli i campi della query riferiti alla tabella materiali. penso di aver fatto proprio nella costruzione del sottoreport, l errore nella finestra dove chiede di ripetere tante volte quante sono i materiali riferiti all'utente
  • Re: Report duplicato

    Ti consiglio di cancellare tutto e ricreare il report con la procedura guidata basandoti dalla query.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte