Report

di il
5 risposte

Report

Un saluto a tutti

problema: query"SITUAZIONE BOLLETTE" con i seguenti campi [id],[causale],[importo]....creazione report vuoto"BOLLETTE" e fino qui tutto ok, per esigenza elimino dalla query e dal report il campo [id] .... da qui ogni volta che apro il report mi appare una msgbox "immettere valore parametro"con la dicitura ID.C'e qualcuno che aiuta

grazie in anticipo
Nicolas

5 Risposte

  • Re: Report

    Elimina il report e ricostruiscine uno nuovo sulla query senza ID: consiglio la procedura guidata di creazione report.
  • Re: Report

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Elimina il report e ricostruiscine uno nuovo sulla query senza ID: consiglio la procedura guidata di creazione report.
    ok.... ma nn capisco dove e' l'anomalia.cumunque ti ringrazio
    Nicolas
  • Re: Report

    Quale sarebbe l'esigenza che ti porta ad eliminare una CHIAVE da una query...? Non c'è ALCUN motivo valido se non RAGGRUPPAMENTI... di cui non parli.
    Che poi nel REPORT tu non la voglia vedere basta RENDERE il controllo NON VISIBILE, ma lascialo potrebbe servire...!
  • Re: Report

    Fai più prove di creazione guidata report con o senza il campo ID e cerca di notare eventuali differenze.
    Veramente non è che hai fornito moltissimi indizi. Mi piacerebbe conoscere:
    - tutti i campi della query
    - tutte le tabelle coinvolte con tutti i loro campi
    - da quale tabella (madre o figlia) hai prelevato il campo ID
  • Re: Report

    Ragazzi per motivi ....personali non ho potuto accedere al forum per tutto questo tempo..leggo solo adesso i vostri consigli risolto il problema.
    un grazie a tutti voi e le scuse per nn avervi risposto prima
    Nicolas
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte