Requery di sottomaschera

di il
1 risposte

Requery di sottomaschera

Buon giorno, quest'oggi ho un problema che tutto sommato credo essere di facile risoluzione... o forse mi sbaglio.
Ho una maschera con varie combobox e un pulsante che riesegue la query della maschera. Ho inserito tale funzione tramite macro Su click del pulsante. Ecco il problema, ci sono varie sottomaschere in tale maschera e ognuna è collegata ad una query diversa: come posso rieseguire tramite click del pulsante tutte le query di maschere e sottomaschere?
Ps: il pulsante è inserito nella maschera "princpale" che ospita le sottomaschere, quindi in nessuna sottomaschera.
PS2: tra le query delle sotto maschere ce ne è una di unione, mentre le altre sono tutte query che pescano cmq dalla query principale, che è quella a cui è collegata l maschera "principale".
Non so se sto chiedendo la Luna....

Visto che ci sono, chiedo anche un'altra domanda annessa, perdonatemi...
Se volessi inserire un codice dopo che è stata rieseguita la query, quale voce scelgo dall'elenco "eventi"? (il cdice sarebbe un semplice Casella.Visibile = ...)

Grazie mille per il tempo dedicatomi

Jibi

1 Risposte

  • Re: Requery di sottomaschera

    La maschera quindi è solo un Contenitore...? NON E' ASSOCIATA..?
    Sono tutte SubForm NON collegate Campi Master/Secondari...?
    In questo caso bastava il Requery della Form, altrimenti devi effettuare il Requery di Ogni singolo Oggetto DataBound...!

    Per la seconda domanda... il Requery è un comando Asincrono... quindi non puoi intercettarne la reale esecuzione... tuttavia se scrivi una cosa simile, ragionevolmente funziona
    
    Me!NomeSubForm.Form.Requery
    Me!nomeControllo.Visible=Fasle
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte