Ricerca campo numerico

di il
7 risposte

Ricerca campo numerico

Ciao a tutti,
devo filtrare tramite una casella combinata un elenco, in controllo avviene sul campo Id, ma se seleziono dalla casella il campo Id "1" la query restituisce i record con Id "1" e "10".
Come risolvo, grazie

7 Risposte

  • Re: Ricerca campo numerico

    Ma il campo è numerico? E come è fatta la querty?
  • Re: Ricerca campo numerico

    Il campo è "id" contatore della Tab. Clienti
  • Re: Ricerca campo numerico

    Ripeto ... E come è fatta la querty?
  • Re: Ricerca campo numerico

    Nella query il campo Id viene filtrato da una casella combinata associata alla tab Clienti.

    Like "*" & [Forms]![Report]![id cli] & "*"
  • Re: Ricerca campo numerico

    Così come fai ovviamente diventa una stringa ed il "difetto" è quello che dici... sarebbe da capire perchè usi quel metodo...!?
    Il Criterio deve essere
    
    =[Forms]![Report]![id cli]
    P.S. una Form che si chiama Report...???? cos'è quella sintassi che io definirei assurda...?
    Report è un nome riservato quindi non si deve usare, ma un minimo di LOGICA imporrebbe che una Maschera avesse un nome decente...
  • Re: Ricerca campo numerico

    Like con i valori numerici non ha senso ... Che vuoi cercare con Like 1 ? Semmai = 1
  • Re: Ricerca campo numerico

    Ritorno sull'argomento scusandomi per l'ignoranza delle basilari regole di utilizzi di Access.
    Usando una casella combinata per la ricerca del mio cliente, e non usando la funzione Like, quando nella casella combinata seleziono il mio cliente è tutto ok, ma quando non seleziono nulla il report non restituisce nulla, dovrebbe elencare tutti i clienti, potete aiutarmi?
    Thanks
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte