Ricerca campo numerico

di il
8 risposte

Ricerca campo numerico

Ciao, in una query devo selezionare un campo numerico da una casella combinata collegata ad un tabella "anagrafica".
Che tipo di istruzione devo dare, se utilizzo like, mi propone tutti i numeri che contengono il campo selezionato: se seleziono il cod. 17 mi propone il cod. 1 il 7 il 71. Come posso fare per selezionare il solo campo desiderato, e nel caso in cui non seleziono nulla far si che mi venga proposto tutto senza alcun filtro?
Un po' ingarbugliato, ma spero di aver reso l'idea.
Grazie

8 Risposte

  • Re: Ricerca campo numerico

    No affatto, perchè non si capisce cosa devi cercare, lasciamo stare il come, visto che LIKE si usa solo per TESTO e non per Numeri...
  • Re: Ricerca campo numerico

    Devo cercare nella tabella "Fatturato" il codice dell'agente. Se seleziono da casella combinata il codice dell'agente "pippo" si dovranno visualizzare solo le righe associate al suo codice, se non seleziono nulla si dovrà poter visualizzare tutto.
  • Re: Ricerca campo numerico

    Inserisci nella Query il Riferimento alla ComboBox usando il Generatore di Espressioni, poi su DopoAggiornamento della Combo, esegui il Requery dell'oggetto che ha come Origine Dati la QUery.

    Se non vuoi usare Query puoi usare la proprietà Filter di Maschera, componi il Criterio WHERE da passare alla proprietà FILTER ed attivala con FilterOn=True.
  • Re: Ricerca campo numerico

    Grazie per la risposta, e per stampare un report?
  • Re: Ricerca campo numerico

    Pippo42 ha scritto:


    Grazie per la risposta, e per stampare un report?
    Serve altro...? Un caffè un Tea...?
    Hai letto il regolamento vero, quindi cerchiamo di rispettarlo, non usando il Forum come una Chat, ma inserendo un 3D per ogni domanda.
  • Re: Ricerca campo numerico

    Se avevo dubbi ora ho avuto la conferma.
    Grazie a chi hanno avuto pazienza nei mie confronti.
  • Re: Ricerca campo numerico

    Pippo42 ha scritto:


    Se avevo dubbi ora ho avuto la conferma.
    Grazie a chi hanno avuto pazienza nei mie confronti.
    Purtroppo anche noi, che, nonostante all'iscrizione il Regolamento fosse da leggere, ci hai snobbato, e magari ne terremo conto in futuro.
  • Re: Ricerca campo numerico

    Pippo42 ha scritto:


    Ciao, in una query devo selezionare un campo numerico da una casella combinata collegata ad un tabella "anagrafica".
    Che tipo di istruzione devo dare, se utilizzo like, mi propone tutti i numeri che contengono il campo selezionato: se seleziono il cod. 17 mi propone il cod. 1 il 7 il 71.
    LIKE è sbagliato. Serve prelevare il valore della casella combinata (immagino sia dentro una maschera), quindi il criterio dovrà essere
    [Maschere]![NomeMaschera]![NomeCampoNumericoConCasellaCombinata]

    Pippo42 ha scritto:


    Grazie per la risposta, e per stampare un report?
    Apri un nuovo thread.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
8 risposte