Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

di il
7 risposte

Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

Ciao a tutti,
avrei un problema con Access e non riesco a capire come risolverlo. Io ho un database e all'interno di esso ho creato un pulsante ricerca, che non fa altro che ricercare nella tabella un campo fra tutti i record che io ho inserito attraverso una maschera. Tuttavia il risultato della ricerca me lo mostra in una tabella mentre io vorrei che me lo mostrasse nella maschera, che sto usando per inserire le informazioni nel database. Come posso risolvere il problema??


P.S.: esempio
nome Giovanni
cognome Bianchi
età 32
indirizzo via italia ,32
....ci sono tanti altri nomi.
Supponiamo che voglia effettuare una ricerca per "cognome". Inserisco Bianchi nel campo di testo e faccio INVIO. IL risultato mi viene mostrato in una tabella mentre io vorrei che me lo mostrasse nella maschera che ho usato per inserire i dati nel database.

7 Risposte

  • Re: Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

    Il pulsante Ricerca dovrebbe essere in una maschera. Come si chiama questa maschera?
    Come si chiama la tabella?
    Che codice VBA (o macro) hai a seguito del clic del tuo pulsante Ricerca?
  • Re: Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

    La maschera di chiama Maschera_Tabella e la tabella...Tabella. Difficilissimo vero
    Ho creato semplicemente una macro che mi apre la tabella, ma io vorrei che mi visualizzasse il risultato nella maschera di partenza.
  • Re: Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

    Se vuoi vedere tutti i record devi creare una maschera continua basata sulla query di ricerca.
    Se invece vuoi vedere il singolo record e poi muoverti manualmente record per record crei una maschera normale sempre sulla query di ricerca.

    Hai anche la possibilità di creare una maschera divisa dove sopra vedi il singolo record e sotto in forma tabellare tutti i record che hai filtrato.
  • Re: Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

    Mi sa che la soluzione più semplice è il "filtro in base a maschera".
  • Re: Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

    E come posso fare Osvaldo
  • Re: Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

    Leggi la guida in linea su "filtro in base a maschera". Tu sei dentro la tua maschera e vuoi filtrare i valori (anche compositi su più campi). Clicca in alto su uno dei tasti con l'icona a forma di imbuto (a seconda della versione di Access che hai, cambia in vari modi) e dove deve stare scritto "filtro in base a maschera". Ti si aprirà la stessa tua maschera in una visualizzazione dove devi scrivere i tuoi criteri dentro i campi. Poi clicca in alto su Applica filtro e il gioco è fatto.
  • Re: Ricerca di un campo--visualizzazione in Maschera

    Azz...lo strumento filtra?! Ma ha tante personalizzazioni, grazie mille mi hai mostrato un'altra bella funzione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte