Ricerca filtrata maschera acces

di il
15 risposte

Ricerca filtrata maschera acces

Buin giorno, ho 4 campi: id, articoli, anno, posizione, vorrei creare una ricerca da una maschera per gli. Operatori che selezionando i record dai campi articolo e anno (gli anni sono vari), avete un suggerimento? Grazie

15 Risposte

  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Ho provati creando una casella combinata, ma posso scegliere solo un campo, cioè se seleziono l articolo mi ri porta tutti i dati ma dato che ci sono anni diversi mi esce esempio : 1di 6 (2015,2016,, ecc) io vorrei selezionare quello che mi serve vedete esempio articolo 2018 e mi riporta solo questo. Spero di essermi spiegato, gentilmente dammi un suggerimento dettagliato, grazie
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    E tutto quello che ti ho scritto? Mah... ci rinuncio...
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Mi hai scritto:Esegui la SELECT mettendo nella WHERE il criterio con i due campi. Cioè deve aprire la maschera in struttura e dove devo inseire questo, mi fai un piccolo schema? Grazie
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Ti servono due combo box, una per l'anno e una per gli articoli. I risultati espressi li passi alla SELECT come parametri.
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Non esistono schemi. Devi fare quanto suggerito.
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    I risultati espressi passarli alla select
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Intendeva i valori delle due combo li passi nella select.

    Ti avevo suggerito due link da cui studiare ma li hai completamente ignorati. Ti ripeto che la pappa pronta è vietata dal regolamento.
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    SELECT FROM [Tabella] WHERE [anno] = 'cmbAnno.Value' AND [articolo] = cmbArticolo.Value;
    O qualcosa del genere.
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Con Access il modo più flessibile per applicare criteri multipli è quello di applicarli alla proprietà Filter invece che alla query...
    Questo perché in realtà una query con parametri è più articolata che quanto hanno provato ad esporre... esempio se un parametro non viene inserito... o nessuno... la query in esempio non restituirebbe nulla... e spesso l'obbiettivo è l'opposto.
    Questo richiede di scrivere una query più articolata e non sempre è più funzionale.
    Ciò detto la proprietà Filter di maschera oltre che ottimizzare la reale necessità o meno del criterio... agevola poi la possibilità di passare la stringa ad un report con 1 riga di codice...
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Ciao ho lasciato perdere questo tipo di query e ho risolto crrando una maschera con sottomaschera e casella di testo dove inserisco i valori da ricercare e in sottomaschera mi visualizza tutto, cioè se cerco articolo scarpa mi esce in sottomaschera scarpa 2018,scarpa 2019,ecc. Il problema che vorrei risolvere e disabilitare il tasto canc della tastiera sull casella di testo, si può fare? Grazie in anticipo a
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Vi spiego anche il perché, se chi opera dopo aver onserito l articolo da cercare usa il tasto canc per azzerare la ricerca crea un errore....
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Disabilitando canc l operatore per cancellare le ricerche precedenti userebbe il tasto backspace cge non da errore... Grazie
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Scusa ma non puoi scrivere un 3d completo senza spezzarlo in 3...non è Whatsapp questo...!
    Si si può fare intercetta il comando su evento KEYPRESS o KEYDOWN es annullalo...!
  • Re: Ricerca filtrata maschera acces

    Ho risolto trovando un suggerimento su internet, grazie 1000 ugualmente
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
15 risposte