RICERCA SU MASCHERA SINGOLA

di il
2 risposte

RICERCA SU MASCHERA SINGOLA

Buongiorno a tutti.
Rieccomi con un interrogativo.
Ho creato una maschera singola che riporta i dati di un'offerta ricevuta.
Quello che non riesco a creare all'interno di questa è una casella di ricerca, magari con casella combinata, con la quale cercare un determinato fornitore.
Ho provato a girare un pò sul web, sui tutor di Youtube ma non ho trovato nulla che facesse al mio caso.

Qualcuno di voi mi può dare qualche suggerimento?

Grazie anticipate

2 Risposte

  • Re: RICERCA SU MASCHERA SINGOLA

    In se la soluzione sarebbe banale... cosa hai provato a fare e come...? Nel WEB sicuramente ci sono migliaia di esempi proprio di questo tipo, solo che sono fatti per una gestione NORMALE.
    Tieni presente che con l'autocomposizione della casella combinata Access lo fa da solo....

    Ricordo tuttavia che tu hai una situazione NON NORMALIZZATA del tuo Database, da 3D letti in precedenza, e se non sani questo che deve essere il punto fisso di partenza... ad ogni esigenza nascerà un problema inesistente.
  • Re: RICERCA SU MASCHERA SINGOLA

    Niente Alex, mi son dato la risposta da solo....in pratica ho inserito una sottomaschera che riunisce tutte le offerte di un dato fornitore per cui quando mi occorre visualizzare le offerte del fornitore X è sufficiente che nella maschera primaria, nella casella combinata del fornitore digito X e nella sottomaschera compaiono tutte le offerte inviate da quel fornitore.

    Sicuramente ci saranno altri sistemi ma questo lo trovo abbastanza ....come dire, elastico e risolve brillantemente il mio problema.

    Grazie comunque.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte