Ridimensionare Maschera Access in maniera Dinamica

di il
3 risposte

Ridimensionare Maschera Access in maniera Dinamica

Ciao a tutti, vorrei porvi questa domanda, io ho un DB di access che ho creato sul PC che ha una risoluzione di 1024x768, questo DB lo devo usare anche su altri pc che hanno una risoluzione diversa e logicamente le maschere non si vedono bene. c'è la possibilità di adattare le maschere in maniera dinamica in base alla risoluzione del pc?

Grazie mille a tutti in anticipo

3 Risposte

  • Re: Ridimensionare Maschera Access in maniera Dinamica

    Forse @Alex aveva già dato in passato indicazioni al riguardo (non so se la tematica fosse la stessa), ma valutando l'impresa talmente complicata, riteneva che non ne valeva la pena...non ricordo bene...potrei sbagliarmi.
    Se così non fosse, proverei a ragionare almeno a livello teorico. Se esiste l'azione macro SpostaRidimensiona con 4 proprietà (A destra, Giù, Larghezza, Altezza) (o analoga istruzione in VBA che non conosco), invece di indicare tra i 4 valori dei valori fissi, magari delle funzioni che fanno leva proprio sui valori di risoluzione...ci sarebbe da sbatterci un po' la testa.
    In maniera più semplificata penserei a comandi del tipo:
    Ingrandisci (che ti apre una finestra a tutto schermo)
    ApriMaschera (Modalità finestra: Dialogo)
    Di meglio non saprei.
  • Re: Ridimensionare Maschera Access in maniera Dinamica

    Vedi questo, anche se lo sconsiglio, non tanto per questione di complicazione(questa è relativa alle proprie conoscenze) quanto al fatto che il sistema diventa ovviamente più fragile...:

    http://forum.masterdrive.it/access-79/resizing-access-65773/
  • Re: Ridimensionare Maschera Access in maniera Dinamica

    Grazie mille
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte