RIFERIMENTO AD UN CAMPO DEL SOTTOREPORT

di il
2 risposte

RIFERIMENTO AD UN CAMPO DEL SOTTOREPORT

Ciao a tutti, mi servirebbe un aiuto per capire dove sbaglio!
Ho un report in cui ho un campo che fa riferimento ad un altro campo del sottoreport. la formula che ho inserito è la seguente:
=ArrImpSupDec(Nz(([Report]![NOTA_SPES_RITE]![SommaDiIMP_SER]);0))
Attualmente la formula restituisce un valore (615 presente nel sottoreport).
Poiché ho necessità di creare altri campi del genere, ho provato a duplicare il campo ma mi viene sempre restituito il valore #Nome? (anche se non apporto alcuna modifica).
Mi sono aiutato con il generatore automatico ma il risultato non cambia! dove sbaglio?
Vi ringrazio in anticipo

2 Risposte

  • Re: RIFERIMENTO AD UN CAMPO DEL SOTTOREPORT

    Salve Simone
    intanto precisiamo nelle forms o nei report non ci sono campi ma controlli
    quando dici
    ho provato a duplicare il campo ma mi viene sempre restituito il valore #Nome?
    intendi che hai copiato sia quello che tu chiami campo(controllo) quanto la sua origine (la formula) per qui avresti due controlli identici
    con un risultato diverso? ...ci credo poco

    Oppure hai seguito lo stesso ragionamento ma il risultato ti ha dato quel "#Nome? "
    questo me lo fa pensare quando dici
    Mi sono aiutato con il generatore automatico ma il risultato non cambia! dove sbaglio?
    domanda con il generatore cosa prendi in considerazione il nome del controllo (si trova nella seconda colonna) o la sua origine (terzacolonna)?... soluzioni:
    1) dai un nome al controllo e fai riferimento ad esso
    2) nomini il controllo come l'origine e il problema non sussiste .

    Se fai clic su quello che tu chiami campo (si chiama campo nella tabella) noti Proprieta > tutte:
    "Nome Elemento"(questo è il nome del controllo) ed "Origine controllo" (questo è il nome del campo)
    Nella formula devi fare riferimento al nome elemento se diverso dall'origine, verifica e ci sentiamo.
    Ps. facci sapere qual'è la formula che digiti nel controllo
    Saluti
    Gianni
  • Re: RIFERIMENTO AD UN CAMPO DEL SOTTOREPORT

    Ciao Gianni, grazie per avermi risposto.
    Diciamo che ho fatto vari tentativi per capire dove fosse il problema e per ultimo ho provato semplicemente a duplicare il controllo (copia ed incolla), così tanto per provare, trovandomi quindi due controlli che fanno riferimento alla stessa origine ma che evidenziano due risultati diversi! sembra strano ma purtroppo questo è quello che mi restituisce il report.

    In pratica ho un sottoreport NOTA_SPES_RITE dal quale tento di estrarre il controllo denominato SommadiIMPORTO (rinominato come mi hai consigliato in SommaDiIMP_SER) che ha come origine dati SommaDiIMP_SER, preciso che per la prova non utilizzo un sottoreport vuoto.

    la formula che utilizzo nel controllo che funziona è la seguente : =ArrImpSupDec(Nz(([Report]![NOTA_SPES_RITE]![SommaDiIMP_SER]);0))
    Se creo un nuovo controllo e copio la formula in Origine dati ottengo #Nome!, se copio ed incollo il controllo che funziona, in quello nuovo ottengo #Nome?
    Se utilizzo il generatore automatico creo il seguente codice =[NOTA_SPES_RITE].Report![SommaDiIMP_SER] ottengo sempre #Nome?

    Mi sta facendo impazzire!

    ancora grazie per il tuo aiuto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte