Rinominare etichetta pulsante con Access Runtime

di il
2 risposte

Rinominare etichetta pulsante con Access Runtime

Buona sera,
mi trovo davanti ad un problema... devo distribuire il database che ho creato ad una persona che utilizzerà Access Runtime (2016) per aprirlo. Avrei la necessità di far sì che tale persona abbia la possibilità di rinominare l'etichetta dei pulsanti presenti in una maschera. Mi spiego meglio: ci sono dei pulsanti che hanno una etichetta "anonima", ma all'occorrezza questi andrebbero associati (e quindi rinominati) ad un certo nome, che corrisponderà ad un suo cliente. Inoltre, se la soluzione a questo mia problema fosse un buon codice, mi piacerebbe includere anche la funzione di rinominare automaticamente alcune query/tabelle/report in base al nome che il pulsante acquisirà... ma questo lo considero un di più.
Grazie a tutti per l'ascolto e il tempo dedicatomi.

Un saluto

jibi

2 Risposte

  • Re: Rinominare etichetta pulsante con Access Runtime

    Quello che chiedi è semplice ma strutturale... le etichette si cambiano accedendo alla proprietà Caption dei controlli... e tu devi decidere la logica con cui farlo... che non mi pare tu abbia minimamente circoscritto...
    Quindi prima definisci in base a cosa dovrai gestire Caption dei controlli... e quali... poi ovviamente sai anche che devi avere un campo in una tabella... in un modo o nell'altro...
  • Re: Rinominare etichetta pulsante con Access Runtime

    Perfetto grazie !!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte