Riquadro di spostamento ... resta aperto

di ligiem il
4 risposte
Buongiorno a tutti,
sapreste dirmi perchè usando un pulsante per avviare una procedura di esportazione

Comando SELEZIONAOGGETTO ..... e ESEGUICOMANDO funziona tutto però mi lascia aperto il riquadro di spostamento ??

Saluti a tutti e per chi ci va ... buone vacanze.

4 Risposte

• SelezionaOggetto e EseguiComando sono due azioni macro?
    EseguiComando a cosa corrisponde?
    Se sono azioni macro, penso che dovresti concludere la serie di azioni includendo anche la chiusura del riquadro di spostamento.
  • Si Osvaldo sono azioni macro.
    Il comando per la chiusura non riesco ad identificarlo.
    Grazie per il tuo tempo
  • Esiste l'azione macro Chiudi che funziona sugli oggetti del database, devi soltanto specificarlo, oppure, se non scrivi niente, Access considera l'oggetto attivo.
    Però mi stai parlando di Esportazione, ho anch'io un problema in piedi simile. Ma praticamente succede che si aprono altre finestre che con Access non hanno più a che vedere, quindi non puoi più trovare un'azione pertinente.
  • Scusami, io uso Access 2003 e il "riquadro di spostamento" non esiste nemmeno. E' una novità di Access 2007.
    http://office.microsoft.com/it-it/access-help/visualizzare-e-gestire-gli-oggetti-utilizzando-il-riquadro-di-spostamento-HA001213879.aspx
    ...però da questo link provo ad immaginare cosa si possa fare.
    Dice che premendo il tasto F11 si può espandere e comprimere il riquadro di spostamento.
    Prova ad impostare qualche azione macro che faccia leva proprio sulla digitazione di tasti, adesso non mi sovviene...altrimenti non saprei.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte