Scrivere una query sql su una tabella

di il
1 risposte

Scrivere una query sql su una tabella

Ho questo problema, devo scrivere runtime il codice per delle query, perchè devo creare delle tabelle che hanno le colonne che cambiano.

A volte mi si impalla il programma perchè sbaglio a scrivere il testo della query, per cui volevo copiarla  (magari salvandola in una tabella così me la prendo e poi la metto in una query nuova così vedo subito cosa ho sbagliato)

Devo precisare che

1) il testo della query è formato anche da più di 500 caratteri (nel debug mi pare faccia copiare solo i primi tot caratteri)

2) all'interno del testo della query ci sono dei singoli apici (usando una insert a codice mi va in errore)

3) il testo ha molte variabili per cui non posso copiarmi il codice vba ma mi serve la variabile in cui ho immagazzinato il testo già valutato col valore delle variabili

Come potrei fare a recuperare il testo della query che vorrei generare ?

Grazie

1 Risposte

  • Re: Scrivere una query sql su una tabella

    Togliendo gli apici riesco ad usare un semplice insert da codice,  in questo modo

    CurrentDb.Execute ("INSERT INTO TEMP_QUERYSTRING ( [SQL] ) SELECT ' " + query + “ ' AS Espr1”)

    se però all'interno della variabile query avessi degli apici come potrei fare ? 

    ….

    Mi rispondo da solo: devo convertire query laddove c'è un apice ne metto 2

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte