Segni grafici conseguenti ad un numero

di il
5 risposte

Segni grafici conseguenti ad un numero

Ciao Raga,
Ho fatto un report in cui in una casella mi appare il numero dei bancali che devo fare in magazzino. Per esempio mi appare che devo fare 7 bancali. Vorrei che sempre sullo stesso report, che dopo aver stampato mi porto in magazzino come promemoria, mi apparissero anche 7 quadratini o similari da poter spuntare con la biro ogni volta che faccio uno dei 7 bancali per evitare di sbagliarmi. Si può fare secondo voi? Se si come? Ciao e grazie

5 Risposte

  • Re: Segni grafici conseguenti ad un numero

    Si ovviamente, disegnando i rettangoli...
    Vai nella guida e leggi in merito all'oggetto "LINE" trovi tutto quello che ti serve scritto da MS.
    Oppure apri la MappaCaratteri e cerca un Font che contenga il carattere rettangolo...
    Crei una Textbox non associata la imposti con il font trovato e ci scrivi tanti caratteri quanti servono...
  • Re: Segni grafici conseguenti ad un numero

    Ahahahaah disegnare i rettangoli. Alex comincio ad apprezzare il tuo umorismo un po' brusco. Comunque grazie, questa volta mi hai dato degli spunti molto interessanti, andrò ad approfondire, grazie ciao
  • Re: Segni grafici conseguenti ad un numero

    Nessuno fa umorismo qui ... io meno che meno... questo è un forum tecnico.

    Se ti suggerisco di disegnare i rettangoli è perché nei Report la tecnica di disegnare Realtime è usuale... anzi molto importante conoscerla perché potente.

    Se si hanno limiti tecnici come minimo si ascolta quanto viene suggerito e, si commenta dopo aver appreso e compreso... altrimenti si fanno figuracce.
    Quindi prima di rispondere con battute banali... magari riflettici qualche secondo.
  • Re: Segni grafici conseguenti ad un numero

    Per alberto: nella descrizione che hai dato nel primo post, parli di "quadratini"...e si capisce che vuoi usarli solo con la penna biro. Quindi non avrebbero un significato specificatamente tecnico a uso report. Se non fornisci altri dettagli importanti, il suggerimento di @Alex mi appare sensato.
    Mi pare pure che alberto, nonostante abbia riso, voglia tentare ugualmente il suggerimento.
  • Re: Segni grafici conseguenti ad un numero

    Ragazzi scusatemi non volevo certo ridere visto che siete gentilissimi a rispondermi. Pensavo che quella di Alex fosse una battuta ma poi ho capito che era un suggerimento serio, in effetti devo proprio disegnare dei rettangolini da spuntare poi con la biro. Ora approfondiro' quello che mi ha detto Alex e poi mi faccio risentire. Per il momento grazie ad Alex e Osvaldo ciaoooooo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte