Selezione record

di il
10 risposte

Selezione record

Buongiorno, il problema che spero di spiegare chiaramente è:
devo selezionare un record da una tabella, e questo lo faccio utilizzando una maschera divisa dove posso modificare il record selezionato, una volta selezionato e modificato vorrei aprire una maschera dove i campi del solo record selezionato devono subire delle elaborazione senza essere modificati, questa ultima operazione non mi riesce perché nonostante abbia selezionato il record quando apro la maschera il record presente è diverso da quello selezionato, spero di essere stato chiaro e purtroppo poco competente, grazie

10 Risposte

  • Re: Selezione record

    giormazz ha scritto:


    Buongiorno, il problema che spero di spiegare chiaramente è:
    devo selezionare un record da una tabella, e questo lo faccio utilizzando una maschera divisa dove posso modificare il record selezionato, una volta selezionato e modificato vorrei aprire una maschera dove i campi del solo record selezionato devono subire delle elaborazione senza essere modificati, questa ultima operazione non mi riesce perché nonostante abbia selezionato il record quando apro la maschera il record presente è diverso da quello selezionato, spero di essere stato chiaro e purtroppo poco competente, grazie
    Salve
    Come lo apri?
    Facci vedere

    Saluti
  • Re: Selezione record

    Grazie della sollecita risposta, ho creato una maschera dalla stessa tabella dove alcuni campi saranno poi elaborati per ricavare informazioni varie, la maschera la apro con un pulsante ma il record che si presenta non è lo stesso che ho selezionato nella maschera divisa, come posso fare?
  • Re: Selezione record

    giormazz ha scritto:


    Grazie della sollecita risposta, ho creato una maschera dalla stessa tabella dove alcuni campi saranno poi elaborati per ricavare informazioni varie, la maschera la apro con un pulsante ma il record che si presenta non è lo stesso che ho selezionato nella maschera divisa, come posso fare?
    Evidentemente non sono stato chiaro, quale codice hai scritto nel tuo pulsante?
    Se non ci dici cosa hai scritto come credi possiamo aiutarti?
    devi essere più preciso.
    Saluti
  • Re: Selezione record

    Sicuramente deluderò ma con il pulsante, che forse erroneamente ho inserito nella maschera divisa, ho richiamato semplicemente la maschera, con una query, dove vorrei elaborare i campi richiamati con la maschera divisa, questo è tutto quello che sò fare ed è sicuramente poco, grazie comunque se riceverò un aiuto
  • Re: Selezione record

    Mi scuso ho sbagliato, volevo dire che la maschera la richiamo con una macro, sorry
  • Re: Selezione record

    Devi descrivere le azioni macro con tutti i dettagli. Se hai detto che la macro svolge operazioni su valori di campi, devi indicare anche i nomi propri di questi. Indica anche nome proprio di tabella e maschera.
  • Re: Selezione record

    Nel primo post del 14 gennaio impostavo il problema che vorrei risolvere e che provo a meglio definire: da una tabella SegniOrizz1 vorrei richiamare alcuni record per eventuali aggiornamenti e/o modifiche, e questo avviene regolarmente, il record cosi aggiornato vorrei inviarlo, richiamando una maschera dove i vari campi vengono elaborati in funzione dei valori contenuti. Succede invece che nella maschera richiamata compare il primo record della tabella e non quello selezionato. Mi scuso per i termini poco tecnici con cui ho esposto il problema ma la mia conoscenza di Access si limita a realizzare le maschere le query,le macro, le espressioni e nulla su [Routine evento], se questo è sufficiente per ricevere qualche consiglio su come risolvere il problema la ringrazio anticipatamente
  • Re: Selezione record

    giormazz ha scritto:


    tabella SegniOrizz1
    Puoi elencare tutti i campi?

    giormazz ha scritto:


    vorrei richiamare alcuni record per eventuali aggiornamenti e/o modifiche, e questo avviene regolarmente, il record cosi aggiornato vorrei inviarlo, richiamando una maschera dove i vari campi vengono elaborati in funzione dei valori contenuti.
    Queste cose le sai solo tu. Devi spiegare tutto con i nomi propri, altrimenti chi ti legge non capisce nulla.
    Come si chiama la maschera?
    Quali campi (nomi propri) vengono coinvolti nelle "elaborazioni"?
    In cosa consistono queste elaborazioni? Sono semplici calcoli A+B? Oppure usi funzioni?
  • Re: Selezione record

    La tabella è SegniOrizz1, con i campi Nome, cognome, professione, note ecc, di testo e altri 80 numerici, la maschera divisa, di selezione dei record che ho creato è Menu1, la maschera di elaborazione dei campi è Temperamenti1, i cui campi come detto sono oltre a Nome, cognome, professione, data, note, di testo altri 80 numerici, in cui vengono svolti calcoli tipo "=IIf([Acuta]>3 And [Acuta]<8;3;IIf([Acuta]>7;6;0))" o "=IIf([Largotralettere]>3 And [Largotralettere]<8;6;0)" il problema è appunto che una volta richiamato il record con la maschera divisa Menu1 il record scelto possa essere elaborato richiamando la maschera Temperamenti1 che invece mi rappresenta sempre il primo record, grazie della pazienza
  • Re: Selezione record

    Ringrazio per i consigli, che ho seguito, funziona tutto alla perfezione
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
10 risposte