Selezione testo valori casella combinata.

di il
20 risposte

Selezione testo valori casella combinata.

Buongiorno,
Vorrei sapere come eliminare la selezione del testo dopo selezione di un valore da casella combinata.
Grazie.

20 Risposte

  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Non ho capito....
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Quando seleziono un elemento da casella combinata il testo risulta selezionato. Vorrei evitare questa selezione.
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Vuoi cancellarlo dopo averlo selezionato o vuoi che non abbia lo stato attivo...?
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Sfruttando l'evento keypress ed impostando KeyAscii=0 impedisco la pressione dei tasti. Se però il testo è selezionato, alla pressione del tasto canc il testo viene cancellato. Vorrei evitare questo.
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Sul dopo aggiornamento sposta il focus su un altro controllo in questo modo dovrebbe fare quello che vuoi te
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    eddy1973 ha scritto:


    Sfruttando l'evento keypress ed impostando KeyAscii=0 impedisco la pressione dei tasti. Se però il testo è selezionato, alla pressione del tasto canc il testo viene cancellato. Vorrei evitare questo.
    Scusa ma secondo te la descrizione che hai dato nell'apertura dice la stessa cosa che dici ora...?
    Su KeyPress rileva il KeyAscii, e se è CANCEL forza KeyAscii=0... non comprendo bene...
    SelStart=SelLength nel caso..., così si sposta alla fine
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Ok. Ho spostato il focus su un altro controllo e ora funziona come volevo.
    Grazie.
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Sicché ognu volta che fai una selezione sposti il focus...
    Soluzione tecnicamente funzionante ma da vedere come coerenza logica lascia molto a desiderare... la selezione seleziona il TAB sposta il focus, mai vista una cosa simile.
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Come soluzione intendi: Me!nomecontrollo.Selstart=me!nomecontrollo.SelLenght
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    eddy1973 ha scritto:


    ...me!nomecontrollo.SelLenght
    Solo per dire di fare attenzione ai refusi (credo di aver già corretto @Alex una volta su questo ma non voglio chiudere l'anno con una figuraccia) [CODE].SelLength gth finale, non ght
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Dobbiamo chiedere a Toki l'intellisense vba... altrimenti mi sento ripreso a vita...
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    @Alex ha scritto:


    Dobbiamo chiedere a Toki l'intellisense vba... altrimenti mi sento ripreso a vita...
    Per la cronaca, non lo becco giusto una volta nemmeno io quando lo scrivo, anche quando do il nome alle variabili, solo che se lo leggo mi accorgo che è sbagliato perché la H messa lì non mi fa leggere la T come la mia pronuncia oxfordiana invece fa. Dita, occhi, lingua e testa non sono sincronizzati, non aperti in maschera acDialog. (fine anno... sto degenerando)
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Siamo ai limiti del BANNN
  • Re: Selezione testo valori casella combinata.

    Ad ogni modo me!nomecontrollo.selStart=me!nomecontrollo.selLenght applicato all'evento AfterUpdate non sortisce effetto. Cosa sbaglio?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
20 risposte