Setting Query e Avviso Scadenza Attività

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: Setting Query e Avviso Scadenza Attività

    Ci sono molti errori.

    1. L'argomento si sta allontanando sempre più dal titolo principale. Ti consiglio di postare un nuovo argomento con nuovo titolo.

    2. Avevamo detto che le tabelle da relazionare sono 3. Io parto da questa considerazione per continuare a rispondere a quello che hai chiesto dopo.

    3. La casella combinata Analisti deve pescare i dati direttamente dal campo Analisti.IDAnalista e non da Aziende.IDAnalista. Questo errore ti provoca la visualizzazione degli Analisti ripetuti (immagino).

    4.

    santos81 ha scritto:


    Mi occorre dapprima la query che per ogni analista mi faccia vedere l'azienda assegnata a lui e le attività da svolgere per quell'azienda
    Questo concetto così descritto è impreciso. Tu continui a pensare un Analista---->una Azienda, quando la realtà non è così (ripeto oggi lo è, ma domani quasi certamente no).
    Nell'impostare la query devi importare le tabelle Analisti e Attività. Siccome vorresti vedere soltanto le Attività di una sola Azienda, devi filtrare con un Like l'Azienda. Se ricordi il suo ID è sufficiente giocarsi quello, altrimenti nella visualizzazione struttura query devi includere anche la tabella Aziende, trascinare il campo RagioneSociale e filtrare un Like di testo in Criterio.

    5. Il discorso della maschera non l'ho capito.
  • Re: Setting Query e Avviso Scadenza Attività

    Creo il nuovo post. scusami per tutte le inesattezze.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte