Stampa di Report con caselle combinate

di il
4 risposte

Stampa di Report con caselle combinate

Ciao a tutti,
ho creato un database su Access 2010 per l'archiviazione di dati tramite una maschera di inserimento e creazione di report con essi ;
ho creato quindi un report con all'interno alcuni campi contenenti dati prelevati dalla tabella e con altre voci da selezionare con delle caselle combinate; una volta aperto il report effettuo le mie modifiche sulle caselle combinate ma nel momento che effettuo la stampa del report stesso, tutte le voci di suddette caselle mi si modificano nell'impostazione di default.
ho provato ad analizzare le proprietà delle caselle combinate ma non sono riuscito a trovare cosa non quadra...

qualcuno è in grado di potermi dare qualche suggerimento su dove andare a mettere le mani?

grazie in anticipo

Roby

4 Risposte

  • Re: Stampa di Report con caselle combinate

    Considera che un report è un oggetto che serve per stampare. Quanto ha senso voler stampare una "casella combinata"? Il report preleverà comunque il suo dato di origine.

    Occorre che ci fornisci tutti i nomi propri di tabelle, campi, maschera, report...per venire a capo meglio del tuo problema.
  • Re: Stampa di Report con caselle combinate

    Ok
    cercherò di essere più preciso possibile

    nella mia maschera "SCHEDA COMPONENTE" inserisco dati nei campi creati dalla tabella "SCHEDA COMPONENTE" ed all'interno di essa ho creato inoltre un pulsante che mi permette di visualizzare un report "COMPONENTE" con al suo interno campi prelevati dalla tabella "SCHEDA COMPONENTE" ; in più ho creato delle caselle combinate non collegate al database ma con all'interno due voci "PRESENTE" e "NON PRESENTE";
    Quando genero il report mi appare la schermata di esso e io modifico le caselle combinate a mia discrezione , ma nel momento che decido di stampare suddetto report, le voci della casella combinata mi appaiono stampate sempre di default su PRESENTE.
  • Re: Stampa di Report con caselle combinate

    Roby Gas ha scritto:


    Quando genero il report mi appare la schermata di esso e io modifico le caselle combinate a mia discrezione
    Non condivido questo comportamento da parte dell'utente. Il report, sebbene permette alcune interazioni con l'utente, dovrebbe servire solo per VEDERE in anteprima e poi solo STAMPARE. Evidentemente quelle modifiche che tu pensi di aver attivato sul report sono "fasulle".
  • Re: Stampa di Report con caselle combinate

    L'uso del report non è molto ortodosso ma a parte questa empasse, riesco ad ottenere il risultato voluto; qln sa come poter superare questo ostacolo?

    Grazie
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte