Tabella che fa riferimento a se stessa

di il
16 risposte

16 Risposte - Pagina 2

  • Re: Tabella che fa riferimento a se stessa

    gibra ha scritto:


    luca3.34 ha scritto:


    La mia logica di business sbagliata? In che senso?
    Scusami, ma non è un argomento così banale da essere affrontato su un forum.
    Occorrono idee molto chiare in proposito.

    Ti consiglierei di documentarti sull'argomento, ma onestamente non so se queste cose si possano imparare sul web.
    Io le ho apprese a forza di lavorare presso le aziende, studiandomi i loro gestionali per sviluppare funzionalità 'ad hoc' aggiuntive.
    Tranquillo. Giusto per chiarezza, non ho mai avuto e non ho l'intenzione di creare un Gestionale. Non ho le basi e soprattutto non è il mio lavoro. Molto semplicemente per cause di forza maggiore mi sono trovato "obbligato" a dover creare un qualcosa che alla fine è un gestionale, trovandomi dei dati che sono come dire, orripilanti, per cause di forza maggiore devo adattare il tutto.
    Riguardo all'associazione ddt a fatture, mi era stato detto che 1 fattura può avere più ddt, ma 1 ddt avrà sempre e solo una fattura. Avendo provato un primo approccio che aimè non funzionava ne ho tentati diversi (quelli sopra citati).
    Alla fine dove stava il nodo? Un ddt può avere più fatture, quindi è bastato creare una tabella molti a molti per collegare ddt e fatture per far girare il sistema.
    Non sarà il massimo dell'ottimizzazione, però il suo lavoro lo fa...considerando che lavoro su questo DB non tanto e soprattutto 3 settimane fa non sapevo nemmeno da che parte aprire access.
  • Re: Tabella che fa riferimento a se stessa

    luca3.34 ha scritto:


    Non sarà il massimo dell'ottimizzazione, però il suo lavoro lo fa...considerando che lavoro su questo DB non tanto e soprattutto 3 settimane fa non sapevo nemmeno da che parte aprire access.
    Della serie: basta che funzioni.

    D'altra parte, nella tua posizione, va già bene così.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
16 risposte