Tabelle database su server mysql

di il
7 risposte

Tabelle database su server mysql

Salve ragazzi, ho effettuato varie ricerche ma non trovo alla mia portata.
Veniamo al mio quesito: ho creato un database Access di un Azienda.
Il database verrà utilizzato da tre utenti tramite tre tablet Windows 10 e quindi tutti e tre dovranno lavorare contemporaneamente ma nn sempre sullo stesso database.
Se l'azienda aveva un server locale non avevo problemi.
Il mio problema e' qui, ho letto in giro che posso spostare le tabelle ossia il "BACK END" su un server sql (usando driver ODBC).
Premetto che sono un web designer , non parto proprio da zero, mi servirebbe una guida passo-passo se esiste.
Altro punto potete consigliarmi qualche provider o altro da cui aquistare lo spazio per il database (io uso Aruba ma leggendo in giro si parlava che non da alcuni permessi).
Vi ringrazio in anticipo e mi scuso per la confusione, aspetto con ansia tutti i vostri consigli e anche nuove idee su come risolvere il mio problema.
Grazie e buona giornata a tutti.

7 Risposte

  • Re: Tabelle database su server mysql

    Con un'applicazione Desk non si lavora co il Db nel web.
    Devi sviluppare un'applicazione web.
    Se tu avessi una LAN aziendale sarebbe diverso.. li si che appoggiandosi ai driver OleDb oppure ODBC potresti linkare le tabelle e lavorare...
  • Re: Tabelle database su server mysql

    Purtroppo ho questa necessita' , come posso risolvere , una vpn?
  • Re: Tabelle database su server mysql

    Non si e' capito:
    Tu vorresti avere:

    1) delle applicazioni realizzate mediante Access installate su dei tablet Windows (quindi dei Surface)
    2) un backend su SQL server
    3) frontend e backend collegati via Internet in modo che i tablet possano andare in giro per il mondo?

    Se e' COSÌ, lascia perdere, NON SI PUO' FARE': non c'e' "ho la necessità" che tenga.

    I problema TECNICO e'

    *) la connessione tra frontend a bachend RICHIEDE una connessione TCP/IP VELOCE ED AFFIDABILE SUL LUNGO PERIODO (in tremini di minuti/ore)

    cosa che una connessione che usa Internet NON E':

    1) NON E' veloce
    2) NON E' affidabile sul lungo periodo
  • Re: Tabelle database su server mysql

    Quindi l'unico modo e' avere una rete locale, giusto?
  • Re: Tabelle database su server mysql

    Il tuo concetto di LOCALE cosa sarebbe...?
    Una LAN Aziendale, ancorchè distribuita geograficamente, va bene ugualmente se le caratteristiche sono buone...
  • Re: Tabelle database su server mysql

    cactus26 ha scritto:


    Quindi l'unico modo e' avere una rete locale, giusto?
    SBAGLIATO!

    L' UNICO MODO e' USARE LA CORRETTA TECNOLOGIA in base al tipo di applicazione da realizzare.

    Un'applicazione che gira in una rete locale su desktop NON E' LA STESSA COSA di un'applicazione che richiede una connessione tra client e server attraverso Internet dove i client sono dei tablet.

    I concetti coinvolti sono simili, MA NON UGUALI!!!
    Corispondentemente le problematiche (alias ""rogne"") di comunicazione sono DIVERSE e l'implementazione PURE.

    Una VPN POTREBBE risolvere il problema, ma ne introduce altri, ad esempio LA LENTEZZA.
  • Re: Tabelle database su server mysql

    Allora mi consigli di provare con una vpn, il mio database non è pesante(giusto per vedere come va) , oppure tagliamo la testa al toro faccio mettere un pc all'azienda con router wifi e risolvo il tutto.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte