Textbox report collegare

di il
26 risposte

Textbox report collegare

Ciao vorrei collegare una textbox unbound ( proprietà control source) che risiede in un report e collegarla ad un campo che ha origine in una query.
Il dato proveniente dalla query si deve scaricare nel report ma nn riesco a collegare le variabili manualmente mi potreste aiutare grazie

26 Risposte

  • Re: Textbox report collegare

    Puoi usare DlookUp... se non sai aprire un Recordset.
  • Re: Textbox report collegare

    Scusami vorrei anche solo con un esempio.... gestirlo tramite codice
  • Re: Textbox report collegare

    Quello che ti ho suggerito è tramite codice.
    Per l'esempio apri la guida e digiti Dlookup trovi descrizione, sintassi ed esempi... stessa cosa per i recordset.
  • Re: Textbox report collegare

    Ok grazie mille
  • Re: Textbox report collegare

    Ciao avrei bisogno di un aiuto....

    ho provato a creare secondo le indicazioni di Alex la funzione Dlookup ma non riesco a risolvere questo problema:

    =DLookUp("[Nr° posti]";"Manicotti Query";[ID materia prima]=[Text38])

    vorrrei associare nella sezione criteri [ID materia prima]=[Text38] dove text38 rappresenta ID materia prima presente già nel report.
    è possibile ? dove sbaglio ?


    Nel caso mettessi la funzione Dlookup nel codice VBA relativo al report come faccio a scatenarlo con l'evento LOAD ho cercato nelle opzionio ma nn lo trovo


    Grazie
  • Re: Textbox report collegare

    Prova così
    =DLookUp("[Nr° posti]";"Manicotti Query";"[ID materia prima]=" & Reports![Nome report]![Text38])

    Però (almeno io) non ho capito cosa vuoi fare (passo passo).
  • Re: Textbox report collegare

    Ciao ora provo e poi aggiorno...
    il mio intento è questo: vorrei collegare alcuni campi presenti su un report(textbox) ai relativi valori presenti nelle relative query.
    Nella funzione Dlookup , sezione criteri vorrei inserire una specifica condizione per prelevare i dati dalla query corretti.In specifico
    nel report finale di presentazione dati ho una textbox dove richiamo il valore [ID materia prima univoco] tra query e tabelle per selezionare il valore corretto [Nr° posti]";"Manicotti Query";"[ID materia prima]=" & Reports![Nome report]![Text38]).
  • Re: Textbox report collegare

    ornello ha scritto:


    il mio intento è questo: vorrei collegare alcuni campi presenti su un report(textbox) ai relativi valori presenti nelle relative query.
    Letto semplicemente così, non fai prima a far poggiare il TuoReport su TuaQuery (se è una)?
    Perchè parli di "più" relative query?
  • Re: Textbox report collegare

    Si tratta di un report di riepilogo dati provenienti da diverse query.
    Ho fatto una prova veloce ma sembra nn funzionare....
  • Re: Textbox report collegare

    A me c'è qualcosa che suona male/strano. Se hai "diverse" query, ma magari "simili" è probabile che te ne basta una con l'uso di un parametro per "discriminare"...forse sono andato oltre o fuori discorso. Potresti chiarire i dettagli?
  • Re: Textbox report collegare

    Ho query diverse ma che hanno il parametro ID materia prima come contatore chiave primaria. (comune tra le query e tabelle)
    Questo contatore è richiamato nel report e vorrei tramite questo prelevare il dato corretto proveniente dalla query
  • Re: Textbox report collegare

    Spiega nel dettaglio:
    - nomi propri delle tabelle
    - nomi propri di tutti i campi
    - le relazioni
    - i campi delle query...o almeno una più significativa
    - rispiega cosa vuoi ottenere

    Secondo me si può risolvere tutto diversamente.
  • Re: Textbox report collegare

    Ciao spero che l'esempio del lavoro sia chiaro:

    tabella Anagrafica
    ID materia prima/cod articolo / cod mescola / densità

    tabella Volume
    ID materia prima/diametro esterno/diametro interno/altezza

    volume query
    Id materia prima/diametro esterno/diametro interno/altezza/volume*( campo risiede calcolo x volume)

    report
    ID materia prima**/cod articolo / cod mescola / densità/Volume*

    nel campo volume* del report dovrei visualizzare il valore relativo alla query volumeTramite la funzione Dlookup , ma nella sezione criteri nn riesco a collegare il campo affinchè il valore sia quello corrispondente al campo univoco ID materia prima** che già risiede nel report.

    la relazione è del tipo 1 a molti tra la tab Anagrafica e la tabella Volume.
  • Re: Textbox report collegare

    A me sfugge ancora qualcosina, perchè dalla descrizione che dai mi fai pensare che tu vuoi "filtrare" un valore "che appare da qualche parte". Quel "qualche parte" sembra tu lo espliciti (o vorresti esplicitarlo) nel report, ma generalmente una operazione del genere si fa usando una maschera. La query deve filtrare il valore [ID materia prima] visibile dalla maschera grazie al criterio [Maschere]![NomeMaschera]![ID materia prima]. Di conseguenza il report deve poggiare sulla query.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
26 risposte