TextBox Su report con Label Interna

di il
9 risposte

TextBox Su report con Label Interna

Ciao A tutti,

Su un modello di report sul quale stampo dei campi TextBox di una tabella, avrei bisogno che alla stampa risulti come un'unico rettangolo con all'interno la label e la textbox. Penso che se date un'occhiata all'immagine renda meglio l'idea.

Esempio
Esempio

In questo caso i bordi delle texbox sono invisibili alla stampa

Ho pensato a vari metodi, come ad esempio creare una label piu grande e sovrapporci la textbox, ma ho problemi di allineamento ed é difficile regolare le dimensioni.

Esiste qualche comando apposito, oppure é possibile fare quello che chiedo con un unico controllo ad esempio nella textbox senza label?

Grazie

9 Risposte

  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    fabionik2004 ha scritto:


    ... Penso che se date un'occhiata all'immagine renda meglio l'idea...
    Confesso che non ho capito cosa vuoi ottenere e l'immagine non aiuta a comprendere ... almeno per me.
  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    Dunque l'immagine è presa Dal mio report.
    Attualmente ho inpostato un'immagine di sfondo al report, che sarebbe un formulario da compilare, e vado a posizionarci sopra le mie textbox.
    Io vorrei ricreare questo formulario con delle laber o non so cosa, in modo da avere un risultato come quello dell'immagine.
  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    Se vuoi un metodo alternativo a quello che già utilizzi non ti resta che ricostruire lo sfondo utilizzando
    le linee e/o i rettangoli. All'interno dei rettangoli inserisci i tuoi campi avendo cura di posizionare la label associata nella posizione che ti serve (e utilizzando magari anche un font più piccolo).
    Se vuoi avere un ragionevole certezza di 'costanza di allineamento' ti consiglio anche di usare un font con spaziatura costante (i.e Courier New ) e non a spaziatura variabile (Arial)
  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    Ok come sospettavo, pensavo esistessero dei controlli appositi per avere dei quadrati con all'interno un etichetta e lo spazio da riempire, avevo pensato ad una proprietà da modificare nella textbox, dovrò mettermi l'anima in pace e disegnare tutto.
  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    fabionik2004 ha scritto:


    Ok come sospettavo, pensavo esistessero dei controlli appositi per avere dei quadrati con all'interno un etichetta e lo spazio da riempire, avevo pensato ad una proprietà da modificare nella textbox, dovrò mettermi l'anima in pace e disegnare tutto.
    Puoi sempre usare la label del tuo campo con il bordo visibile. La disegni grande a sufficienza da contenere anche il campo, sposti il campo sopra la label (Disponi>Porta in primo piano, nel caso non lo fosse) ...
    Certo devi comunque arrangiarti a costruire il layout in maniera decente.
  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    fabionik2004 ha scritto:


    avrei bisogno che alla stampa risulti come un'unico rettangolo con all'interno la label e la textbox...
    é possibile fare quello che chiedo con un unico controllo ad esempio nella textbox senza label?
    Nella textbox scrivi così
    ="Nome azienda: " & [ShopName]
    se appare un messaggio di errore che parla di "riferimento circolare", allora alla textbox devi dare un "Nome controllo" diverso da ShopName. Ovviamente elimini l'etichetta "Nome azienda".
    Non so se ho centrato l'argomento.
  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    fabionik2004 ha scritto:


    avrei bisogno che alla stampa risulti come un'unico rettangolo con all'interno la label e la textbox...
    é possibile fare quello che chiedo con un unico controllo ad esempio nella textbox senza label?
    Nella textbox scrivi così
    ="Nome azienda: " & [ShopName]
    se appare un messaggio di errore che parla di "riferimento circolare", allora alla textbox devi dare un "Nome controllo" diverso da ShopName. Ovviamente elimini l'etichetta "Nome azienda".
    Non so se ho centrato l'argomento.
    A livello di testo il risultato è corretto. Il problema è che deve essere formattato come da immagine, cioè etichetta in alto a sinistra in piccolo, ed il resto sotto
  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    Se fai tutto nello stesso controllo, non puoi formattare in 2 modi diversi.

    fabionik2004 ha scritto:


    A livello di testo il risultato è corretto. Il problema è che deve essere formattato come da immagine, cioè etichetta in alto a sinistra in piccolo, ed il resto sotto
    In questo caso devi ritornare alla logica di Etichetta e CasellaTesto. Essendo 2 controlli separati, puoi impostare tutte le loro proprietà diversamente. Per esempio l'etichetta può avere un carattere molto piccolo.
  • Re: TextBox Su report con Label Interna

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Se fai tutto nello stesso controllo, non puoi formattare in 2 modi diversi.

    fabionik2004 ha scritto:


    A livello di testo il risultato è corretto. Il problema è che deve essere formattato come da immagine, cioè etichetta in alto a sinistra in piccolo, ed il resto sotto
    In questo caso devi ritornare alla logica di Etichetta e CasellaTesto. Essendo 2 controlli separati, puoi impostare tutte le loro proprietà diversamente. Per esempio l'etichetta può avere un carattere molto piccolo.
    Grazie alla fine é quello che faro'.
    Saluti
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte