Tornare a una maschera dopo una Query Sql

di il
4 risposte

Tornare a una maschera dopo una Query Sql

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho già provato a fare una ricerca in merito, ma non ho trovato quello che cercavo.

Lavoro in Access 2007, ho creato una maschera per un semplice menù, nel quale sono presenti dei pulsanti (button): alcuni di essi portano ad altre maschere, altri eseguono direttamente una Query Sql.

La mia domanda è questa: dopo aver eseguito una query tramite pulsante, come posso far comparire un pulsante (od altro), nella query, che mi riporti alla maschera del menù?

La finestra di navigazione a sinistra è disabilitata.

4 Risposte

  • Re: Tornare a una maschera dopo una Query Sql

    Io penserei a un paio di soluzioni:
    A) Costruisci tante maschere sulle tue query e su ogni maschera metti un pulsante che chiude sè stessa e ti riporta alla maschera con i menu.
    B) Senza le maschere sulle query. Quando apri ogni query, non chiudere la maschera con i menu, in modo che le query si eseguono sovrapponendosi alla tua maschera con menu, ma quando le chiudi vedrai nuovamente la maschera con i menu in primo piano.
  • Re: Tornare a una maschera dopo una Query Sql

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Io penserei a un paio di soluzioni:
    A) Costruisci tante maschere sulle tue query e su ogni maschera metti un pulsante che chiude sè stessa e ti riporta alla maschera con i menu.
    B) Senza le maschere sulle query. Quando apri ogni query, non chiudere la maschera con i menu, in modo che le query si eseguono sovrapponendosi alla tua maschera con menu, ma quando le chiudi vedrai nuovamente la maschera con i menu in primo piano.
    Per la B) rimarrebbe comunque aperta la maschera menù, selezionabile in alto....quindi visto il risultato, chiudo la query e clicco su menù.

    Per la A) non ho capito cosa intendi. Creare una maschera che visualizzi la query? Non sarebbe male, ma a questo punto, come si fa?
  • Re: Tornare a una maschera dopo una Query Sql

    ccc ha scritto:


    Per la A) non ho capito cosa intendi. Creare una maschera che visualizzi la query? Non sarebbe male, ma a questo punto, come si fa?
    Nè più nè meno come hai già fatto con le procedure guidate di creazione maschera, indicando come origine dati ogni tua query e indicando di visualizzarle come "maschera continua" (mi pare si chiami Tabulare nella procedura guidata...)
    Spero di non aver travisato qualcosa...ma le tue query hanno dei nomi? Quante sono?
  • Re: Tornare a una maschera dopo una Query Sql

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    ccc ha scritto:


    Per la A) non ho capito cosa intendi. Creare una maschera che visualizzi la query? Non sarebbe male, ma a questo punto, come si fa?
    Nè più nè meno come hai già fatto con le procedure guidate di creazione maschera, indicando come origine dati ogni tua query e indicando di visualizzarle come "maschera continua" (mi pare si chiami Tabulare nella procedura guidata...)
    Spero di non aver travisato qualcosa...ma le tue query hanno dei nomi? Quante sono?
    Per ora sono 4 query (e 4 pulsanti diversi). Una volta cliccato sul pulsante si apre direttamente il risultato della query. Purtroppo ora non sono casa, quando torno, provo a farlo. Grazie mille.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte