Uno a molti su stampa unione word tutorial

di il
5 risposte

Uno a molti su stampa unione word tutorial

Buonasera,

non mi menate...so che il quesito e vecchio come la notte dei tempi ma vi giuro che se vi scrivo è proprio perché non ho trovato materiale didattico nella rete…

problema: popolare un modello/file di word con una basedati access di diverse tabelle...ovviamente tutte relazionate (anche m-1-m)…

premessa: in passato ho gia utilizzato stampa unione tramite codice o con le varie procedure guidate

punto della situazione: nel mio doc word(Scheda identificativa del veicolo) devono finirci (o mi piacerebbe che ci finissero) i dati propri del veicolo(record(1)) con i suoi dati collegati 1-m(accessori) e m-1-m(manutenzioni)…

esiste già una query riepilogativa per gli accessori e una per le manutenzioni…

il mio dubbio e la mia domanda nasce dal fatto che non posso prevedere adesso quanti accessori(Bookmark) avrà la macchina e nemmeno quante manutenzioni effettuerà….da qui l'intuizione poco supportata dalla conoscenza di poter inserire in word una tabella child...puntata all'idAuto e una per le manutenzioni sulla stessa sostanza...in questo modo a ogni record principale cambiato cambierei anche le tabelle(sottomaschere child)…

è una cosa astrusa o solo io non ho trovato in rete un esempio/tutorial per caricare una relazione 1 a molti in una stampa unione di word???

mi conviene incaponirmi su word o mi devo ingegnare per creare un report mettendo come sfondo il template di word…???

grazie come sempre per l'aiuto
ad maiora

5 Risposte

  • Re: Uno a molti su stampa unione word tutorial

    Per @lex... ho già letto la soluzione di ciclare il recordset lato 1 e all'interno ciclare il lato molti… il mio problema è usare un additem per i bookmarks e posizionarli dove voglio...o meglio incolonnati in una tabella esistente in word…

    porta pazienza
  • Re: Uno a molti su stampa unione word tutorial

    La descrizione che hai fornito l'hai capita solo tu. Solo tu sai come deve apparire il documento finale.

    CicciusPrime ha scritto:


    mi conviene incaponirmi su word o mi devo ingegnare per creare un report mettendo come sfondo il template di word…???
    Report.
  • Re: Uno a molti su stampa unione word tutorial

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    La descrizione che hai fornito l'hai capita solo tu. Solo tu sai come deve apparire il documento finale.

    nel documento word c'è ovviamente una parte fissa che sarà uguale per tutte le schede… tipo le etichette...targa, telaio, etc...poi ci sono 2 tabelle che riepilogano gli accessori in dotazione e le manutenzioni effettuate…

    mi auguro di essere stato più chiaro...
  • Re: Uno a molti su stampa unione word tutorial

    Report/sottoreport. Ossia:
    Report: una parte fissa che sarà uguale per tutte le schede… tipo le etichette...targa, telaio, etc...
    Sottoreport: le manutenzioni effettuate…

    Ma tu hai una tabella Accessori relazionata dal lato molti rispetto a Veicoli?
  • Re: Uno a molti su stampa unione word tutorial

    OsvaldoLaviosa ha scritto:


    Report/sottoreport. Ossia:
    Report: una parte fissa che sarà uguale per tutte le schede… tipo le etichette...targa, telaio, etc...
    Sottoreport: le manutenzioni effettuate…

    Ma tu hai una tabella Accessori relazionata dal lato molti rispetto a Veicoli?
    in realta ho una m-1-m con gli accessori che si chiama TblDotazioni

    cmq ho provato a fare copia incolla sui report con i pezzi di word(quelli fissi) li metto in secondo piano e sopra ci piazzo i controlli… mi sa che è la soluzione più pratica e veloce
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte