Uso Formato mm:ss.00

di il
3 risposte

Uso Formato mm:ss.00

Buongiorno a tutti

Sono nuovo del forum e quindi mi scuso da subito nel caso l'argomento sia già stato trattato ma cercando non ho trovato da nessuna parte la soluzione al mio problema.

Sto creando un file access in cui creo delle tabelle importandole da dei file excel.
In particolare alcuni dei dati importati sono su excel in formato mm:ss.00 o almeno così li ho settati io, nel senso che sono a loro volta importati da una pagina internet che me li da in formato data estesa, se apro la casella li vedo quindi in formato data estesa ma settando il formato mm:ss:00 la visualizzazione senza apertura della casella mi restituisce più semplicemente il valore in
minuti:secondi:centesimi di secondo come da me desiderato. Spero di essermi spiegato abbastanza bene.

Non riesco ad ottenere però lo stesso tipo di visualizzazione del dato su access.
Come posso fare? Ho provato con tutte le categorie preimpostate di data/ora ma nessuna mi restituisce la stessa lettura che ho su excel.
Qualche suggerimento?

Spero qualcuno di voi possa aiutarmi
Grazie in anticipo a tutti

3 Risposte

  • Re: Uso Formato mm:ss.00

    Era stata trattata anche quì:
    https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/access/access-2003-minuti-ore-centesimi-t3112.html

    Non la vedo una cosa semplicissima, MSAccess(al contrario di Excel) non ha i Centesimi nel Formato Data ma si ferma ai Secondi.
    Quindi credo sarà da preferire un Formato Testo, anche perchè in ogni caso poi non potrai elaborarlo con le Funzioni NATIVE di manipolazione Data.

    Ti suggerisco pertanto di leggere attentamente questo:
    http://www.utteraccess.com/forum/index.php?showtopic=2038165
  • Re: Uso Formato mm:ss.00

    Grazie mille ora vedo di dargli una lettura nella speranza di riuscite a tirarci fuori qualcosa.
    In realtà a me i centesimo non servono in quanto sono sempre tutti nulli ma il formato mm:ss:00 è l'unico con cui excel mi permette di visualizzare corettamente il dato importato da internet.
  • Re: Uso Formato mm:ss.00

    redbaron990 ha scritto:


    Grazie mille ora vedo di dargli una lettura nella speranza di riuscite a tirarci fuori qualcosa.
    In realtà a me i centesimo non servono in quanto sono sempre tutti nulli ma il formato mm:ss:00 è l'unico con cui excel mi permette di visualizzare corettamente il dato importato da internet.
    Se non ti serve in Access fai le cose semplici.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte