Visualizzare o nascondere un "gruppo" di caselle di testo su maschera

di Anonimizzato30597 il
4 risposte
Buonasera
ho una cinquantina di caselle di testo(con altrettante etichette) su una maschera che imposto all'inizio come non visibile.
Se si verifica una determinata condizione (scelta da combobox) vorrei che tutte le caselle e relative etichette diventassero visibili.
Esiste un comando / modo per gestirle tutte insieme o devo per forza da vba renderle visibili una per una con il comando .visibile = true?

grazie mille per l'aiuto

4 Risposte

• Puoi sfruttare la struttura a schede mettendole tutte nella pagina visibile, le altre le cancelli lasciandone solo 1, imposti la visualizzazione in modo da non vedere la Label ed a quel punto rendi visibile o meno la Pagina stessa.

Altrimenti li selezioni tutti, non le etichette ma solo le textbox, vai alla proprietà TAG ed inserisci X
    Poi scrivi una routine di 5righe che cicla la collection controls e controlli la proprietà TAG, se uguale a X fai ul toggle della proprietà visibile.
  • Ottimo grazie. Userò sicuramente la struttura a schede a cui stupidamente non avevo pensato.

Mi spieghi però perché usare il TAG solo sulle textbox e non sulle etichette.
    grazie
  • Domanda che chiarisce che non hai provato...
    Le textbox hanno la Label associata, in questi casi la Label come control child segue la visibilità del control master.
  • No, in effetti non avevo provato.
    Hai ragione, prima di chiedere dovevo farlo.
    Grazie comunque
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte