Visualizzare valore di una query dopo modifica di una casell

di il
3 risposte

Visualizzare valore di una query dopo modifica di una casell

Titolo per esteso: visualizzare valore di una query dopo modifica di una casella combinata
sera amici mi sto costruendo man mano questo database, ma non tanto per necessità ma per stimolare un po il cervello. vi ho allegato la maschera per aiutarmi a far capire,
prima di questa maschera apro una maschera dove viene chiesto la commessa di destinazione materiale e la data di operazione , quindi questi dati li uso come valore predefinito di due celle,
per quanto riguarda la quantità ho usato il generatore di codice dicendo che dopo il caricamento la cella quantità dovrà essere moltiplicata x-1.
ora vorrei aggiungere un comando o funzione, a dir si dica: nel momento che selezione l'artico da scaricare nella cella giacenza deve comparire il valore risultante da una query, a tal punto una volta inserita la quantità mi faccia il controllo sulla quantità se pari o minore alla giacenza.
ps quello zero è il valore predefinito di quella cella
che artefizio potrei ultilizzare?
grazie a tutti

3 Risposte

  • Re: Visualizzare valore di una query dopo modifica di una casell

    mastifest87 ha scritto:


    nel momento che selezione l'artico da scaricare nella cella giacenza deve comparire il valore risultante da una query
    Secondo me non ti conviene scrivere questo dato prelevandolo dalla query...non sappiamo come è fatta. Io preferirei che quel campo sia "calcolato", ossia deve avere una espressione di calcolo che ti riporta lo stesso risultato.

    mastifest87 ha scritto:


    a tal punto una volta inserita la quantità mi faccia il controllo sulla quantità se pari o minore alla giacenza
    1. Ti serve una macro o codice VBA con una condizione che valuti questi valori
    2. Associare la macro o codice VBA a un evento a te congeniale...io penserei a "Dopo aggiornamento", oppure "Su uscita"

    Per entrare più nel dettaglio, potresti indicare precisamente tutti i nomi di tabelle, campi ecc...utili alla causa? Non temere di essere prolisso e di dire cose in eccesso (meglio abbondare che deficere).
  • Re: Visualizzare valore di una query dopo modifica di una casell

    Struttura tabelle
    struttura tabella
    struttura tabella

    query giacenza una volta caricati tutti i dati come scaffali, produttori, tipologia ecc ecc, si carica tutti i possibili articoli, e su questi articoli caricati si possono effettuare operazioni di carico/scarico memorizzando la qtà acquisita o scaricata; nel primo caso memorizzando un valore positivo e nel secondo negativo
    con la query giacenza non si fa altro che andare a sommare articolo per articolo tutto quello che è entrato ed uscito.
    ora questa query la vorrei eseguire non appena si seleziona l'articolo che si dovrebbe prelevare, andando a visualizzare la giacenza.
    spero di essere stato chiaro
  • Re: Visualizzare valore di una query dopo modifica di una casell

    Mi rispondo da me, ho risolto incrementando in una maschera1 una maschera2 generata da una query che prende come criterio il valore dell'articolo della maschera1 dopo aggiornato, a questo punto ogni volta che vado a cambiare l'articolo mi riesegue la query e me la visualizza.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte