Visualizzazione formato campo numerico in maschera di inserimento dati

di il
79 risposte

79 Risposte - Pagina 6

  • Re: Visualizzazione formato campo numerico in maschera di inserimento dati

    18/07/2023 - By65Franco ha scritto:


    E ma adesso mi metto anch'io alla finestra a guardare… ho esaurito la pazienza ;-) 

    Mi dispiace averti fatto perdere la pazienza, mentre non capisco perché l'abbia persa sishandrea che, nonostante le mie ripetute precisazioni, continua a discorrere di contabilità, nonostante l'argomento non abbia alcuna attinenza con il forum e con la problematica che sto cercando, con scarsi risultati, di risolvere.

  • Re: Visualizzazione formato campo numerico in maschera di inserimento dati

    Non mi mettere in causa…

    Va bene il flag si/no impostalo come predefinito a no (così non esiste più null).

    Poi la query deve visualizzare indistintamente dal flag.

    L'unica differenza è che se approvato alle righe non devi più apporre modifiche. Per me hai finito qui.

    Poi ho sollevato la questione che tu hai detto “al 31/12 carico le testate e al 31/12 dell'anno successivo le righe” è un'affermazione errata e fuorviante.

    Va detta così: oggi carico le testate, dopo tot tempo carico le righe. Se approvo è definitivo altrimenti devo modificare le righe.

    La voce approvato fra le righe non ha senso. Ha senso mettere un controllo sulla testata ed ha la funzione di rendere immodificabili le righe.

    Non aggiungere altro tipo le allusioni al fiscale. Quella è un'altra gestione e un altro 3d che funziona allo stasso modo.

  • Re: Visualizzazione formato campo numerico in maschera di inserimento dati

    18/07/2023 - sihsandrea ha scritto:


    Va bene il flag si/no impostalo come predefinito a no (così non esiste più null).

    aaaahhhh … ma allora ho ragione io !!!   e dillo subito!!! ;-)) sono due settimane che lo dico , o no ?  ahahahahahahahah

    A questo punto ti passo la palla… ora alla finestra ci stò io e vediamo come te la cavi ;))

  • Re: Visualizzazione formato campo numerico in maschera di inserimento dati

    18/07/2023 - By65Franco ha scritto:


    18/07/2023 - sihsandrea ha scritto:


    Va bene il flag si/no impostalo come predefinito a no (così non esiste più null).

    aaaahhhh … ma allora ho ragione io !!!   e dillo subito!!! ;-)) sono due settimane che lo dico , o no ?  ahahahahahahahah

    A questo punto ti passo la palla… ora alla finestra ci stò io e vediamo come te la cavi ;))

    Ma infatti non ti ho corretto nulla… 

    Ma se mi dice che il flag è a null e non sa come metterlo a false… bè passo! 

    Il 3d è concluso. Nella query non considera il flag e fa inserisci - modifica - elimina sulle righe finché il flag non è a true, cioè approvato.

  • Re: Visualizzazione formato campo numerico in maschera di inserimento dati

    Ok imposto a No il valore predefinito del campo.

    Grazie Franco, grazie sishandrea ….

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
79 risposte