Visualizzazione struttura non risponde

di il
2 risposte

Visualizzazione struttura non risponde

Buongiorno, non sono un esperto di Access, lo uso solo per hobby, quindi chiedo scusa fin da subito se non uso termini tecnici appropriati o faccio domande banali.
Utilizzo Microsoft 365 e il problema che sto per esporre lo riscontro in entrambi i pc che possiedo.
Ho un db diviso in FE e BE, il BE si trova in una chiavetta attaccata al modem connessa come unità di rete (Z:\...), quando modifico una tabella del FE e passo in visualizzazione struttura Access continua a smettere di funzionare e diventa impossibile lavorare.

- Ho ricollegato tutte le tabelle.
- Ho provato a compattare sia il db FE che il BE.
- Ho creato un db nuovo per entrambi ed ho importato tutto il contenuto, ricollegato e compattato.
- Ho passato il db BE in una cartella locale e ricollegato tutte le tebelle.

tutto ciò senza risultati.
Come ultima prova ho convertito le tabelle del FE in tabelle locali e ora funziona bene.

Coma mai con le tabelle collegate Access smette di funzionare?

2 Risposte

  • Re: Visualizzazione struttura non risponde

    L'impiego di una chiavetta USB connessa ad un router non è un sistema ottimale per assicurare una continuità nella gestione dati ove il database BackEnd sia ivi posto e le cui tabelle siano linkate dal FrontEnd su PC.
    La soluzione classica è quella di impiegare un server ove porre il BE e con i vari PC connessi in rete che abbiano l'applicativo di FE.
  • Re: Visualizzazione struttura non risponde

    Come ti ha suggerito Willy, stai lavorando in modo tecnicamente non adeguato.
    Detto questo, anche pur volendo provare, dovrersti attuare una logica di Relink ad ogni MOVIMENTAZIONE della chiavetta.
    Cosa molto differente sarebbe avere un NAS in rete.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte