Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare

di il
7 risposte

Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare


Immagine.jpg
Immagine.jpg

salve amici sto realizzando un database per memorizzare tutti i materiali di un deposito.
mi è sorto un piccolo problema, nel momento che vado a caricare un prodotto, dalle caselle di riepilogo vado a selezionare la voce che a me interessa per le diverse categorie, nel momento che mi accorgo che in una categoria manca una voce devo chiudere la tabella, aggiornare la sottotabella che a me interessa e riaprire la tabella principale per continuare l'inserimento di prodotti, ce una soluzione piu pratica, praticamente sto inserendo i dati mi accorgo che manca un dato che a me interessa, apro la scheda dalla maschera che sto lavorando e inserisco il valore che manca!!!! grazie

7 Risposte

  • Re: Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare

    Prima di tutto il fatto che tu utilizzi un titolo poco FRUIBILE, è brutto nei confronti del FORUM... a prescindere possa essere lungo o meno, ti sforzerai per assegnare un TITOLO adatto allo scopo di agevolare la fruizione per ricerche o altro da parte dei frequentatori.
    Ricorda che i 3D non servono a TE, ma a tutti e come tale... è indispensabile tu ne tenga conto.

    Cambia il TITOLO prima possiobile, se non puoi contatta un'amministratore per farlo.

    Per la tua questione, la risposta è si c'è la soluzione, usa l'evento NOTINLIST delle ComboBox e gestisci l'inserimento della Voce mancante... nella Guida trovi un'esempio.
  • Re: Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare

    Grazie della risposta mi vado a guardare la guida stasera e vi faccio sapere.
    grazie a questo forum a volte anche se non arrivano soluzioni dirette, ma le piccole risposte possono aiutarti a ragionare e trovare le soluzioni , farò la prova e vi aggiornerò
  • Re: Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare

    Questa volta sei stato fortunato, hai avuto la soluzione diretta...!!!
    Se invece ti aspetti il codice pronto... direi che non è normale riceverlo...
  • Re: Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare

    Non ho trovato nulla di soddisfacente per risolvere il problema in compenso ho risolto diversamente
  • Re: Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare

    Non hai cercato bene, dal visualizzatore oggetti come ti ho scritto Evento [NotInList]
    
    Event NotInList(NewData As String, Response As Integer)
        Membro di Access.ComboBox
    Hai il codice per l'inserimento delle voci dirette... e fa tutto quello che deve fare, se poi non è soddisfacente servirebbe capire perchè e cosa vuoi ottenere...!

    Di fatto, visto che i 3D servono a tutti, esponi la tua soluzione per gli altri...
  • Re: Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare

    La risposta non sodisfacente è riferito proprio alla guida non ne capisco l'uso e non c'è una guida fatta perbene. forrse perchè non conosco in profondità access e i suoi codici
    mettendo a spippolare ho trovato la strada piu semplice, allego foto perchè la soluzione la vedo chiara e intuidiva
    Allegati:
    14880_9fdc1e213525509d1d1fe4b32a94765e.png
    14880_9fdc1e213525509d1d1fe4b32a94765e.png
  • Re: Voci non presenti in casella di riepilogo, come aggiornare

    Secondo me ti serve questo documento
    http://www.divshare.com/download/24207511-a9
    Sia chiaro che è un lavoro gestibile soltanto con le maschere, non le tabelle.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte