Aiuto per esame di programmazione alle porte

di il
9 risposte

Aiuto per esame di programmazione alle porte

Ho l'esame di programmazione alle porte e ho bisogno di una mano per diversi esercizi, non abbandonatemi

9 Risposte

  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    ESERCIZIO 1:
    Dati 2 insiemi di numeri interi i1 e i2, di cardinalità n ed m rispettivamente, scrivere un algoritmo in grado di individuare gli elementi comuni ai 2 insiemi

    ESEMPIO:
    i1 = {3,4,5,12,21,67} n=6
    i2 = {4 15 3 212 321 66 21} m =7

    P.S L'esercizio va svolto senza ciclo FOR
  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    Sezione sbagliata, titolo sbagliato e, soprattutto, approccio sbagliato.

    Qui non si svolgono compiti per conto terzi e non si eroga codice. Proponi la tua soluzione agli esercizi, nel linguaggio richiesto, e solo dopo potrai ricevere un aiuto.

    Leggi il Regolamento e soprattutto, se vuoi superare gli esami, studia!
  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    Mi associo ... specialmente sull'ultima parte ... studia!
  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    Non so come funziona questo sito mi sono iscritto velocemente per cercare aiuto dal momento che a me interesserebbe qualcuno esperto che più che darmi la pappina pronta mi aiuti a ragionare e a scrivere un codice decente e funzionante.
    Ci tengo a precisare che io se mi rivolgo a qualcuno chiedendo aiuto e perchè nonostante abbia studiato non riesco a fare una determinata cosa.

    In ogni caso se volete aiutarmi come algoritmo ho pensato a questo, fatemi sapere..

    Input:

    I1= {3,5,12,4,21,67} n=7
    I2= {4,15,3,242,321,66,21} m=7

    Locali:
    i = contatore elementi I1
    k= contatore elementi I2
    ic= contatore elementi comuni

    Output:
    Elementi comuni dei due insiemi

    Procedimento:

    Assegno a i il valore 0
    MENTRE i è minore di n
    Assegno a k il valore 0
    MENTRE k è minore di m
    SE (i in posizione I1 è uguale a k in posizione I2)
    ALLORA (ic=k in posizione I2)
    FINE SE
    Incremento k di 1
    FINE
    Incremento i di 1
    FINE
  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    Il regolamento di ogni forum in cui ci si iscrive va sempre letto attentamente. Siamo d'accordo sul non fornire la pappa pronta e va bene sull'aiuto al ragionamento ma - come hai presentato la questione tu - non sembrava affatto questa la tua intenzione.

    Se ti limiti a dire "questo è l'esercizio" e basta, non puoi intendere che vuoi "ragionare" insieme. Per farlo devi proporre qualcosa su cui ragionare, come hai fatto adesso. In particolare, cosa vuoi dire con

    (ic=k in posizione I2)

    ?
  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    Che il contatore ic (quello degli elementi comuni) assume il valore di k in posizione I2
  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    Manca ancora un dato fondamentale: in quale linguaggio dovrebbe essere scritta la soluzione all'esercizio?
  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    A me principalmente interessa la pseudocodifica, tradurlo in codice C non è un problema..
  • Re: Aiuto per esame di programmazione alle porte

    Ma il contatore ic dove è stato inizializzato? E a cosa ti serve? E' indice di quale vettore?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte