.bat aprire file e premere ctrl+j

di il
4 risposte

.bat aprire file e premere ctrl+j

Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum quindi spero di non fare errori.
Vorrei creare un .bat che realizzi la seguente procedura:
- Aprire un file CAD;
- Premere ctrl+j (tasto rapido a cui io ho associato una funzione);
- Chiudere il file.

Per apertura e chiusura nessun problema, però vorrei fare in modo che il .bat riesca a "digitare" il comando ctrl+j senza che debba farlo io.
Se possibile vorrei riuscire con un file .bat, altrimenti con cosa potrei realizzarlo?

Grazie mille in anticipo.
Ciao

4 Risposte

  • Re: .bat aprire file e premere ctrl+j

    Non puoi farlo con un semplice batch. Ti occorre un software di automazione basato su macro, e anche se esistono numerosi cloni freeware, l'originale Macro Express Pro rimane sempre imbattuto quanto a funzionalità, stabilità e facilità d'uso... io non potrei farne a meno, assieme ad un'altra mezza dozzina di utilities di sistema lo uso ininterrottamente dai tempi di Windows 95.
  • Re: .bat aprire file e premere ctrl+j

    Grazie della risposta M.A.W 1968.
    Secondo te posso farlo anche con excel? Ti chiedo perchè devo fare questa cosa per lavoro e sarebbe meglio utilizzare programmi già acquistati.
    Grazie
  • Re: .bat aprire file e premere ctrl+j

    Negativo. Occorre un software specificamente concepito per automatizzare i task ed emulare l'input da tastiera/mouse.
    Scarica uno o più dei software gratuiti indicati al link nel post precedente e provane le funzionalità, non occorre effettuare alcun acquisto.
  • Re: .bat aprire file e premere ctrl+j

    Ok, proverò AutoHotkey.
    Grazie mille per la disponibilità.
    Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte