Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

di il
7 risposte

Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

Buona sera a tutti e grazie per l'iscrizione.

Ho un problema riguardante  il passare degli aggiornamenti su una installazione già fatta in modo cronologico. I nomi dei file sono tutti diversi e al momento per risolvere provvedo a rinominarli utilizzando i numeri in modo progressivo. Ovviamente non è un criterio “idoneo” anche perchè dal nome del file capisco il tipo di aggiornamento che riguarda quel file. A questo punto mi chiedo se posso utilizzare la data e l'ora del file per utilizzare il criterio della cronologia e mi interesserebbe farlo utilizzando un file batch. Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio, comunque, anticipatamente.

Carlo

7 Risposte

  • Re: Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

    Buonasera quasi omonimo,

    ma di cosa stai parlando??

    DI quale “Altro linguaggio di programmazione” parliamo?

    Di quale sistema?

    Spiega il contesto “come” se noi non sapessimo nulla … :-) 

  • Re: Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

    S.O. Windows server 2016. Script batch per CMD. Utilizzando un file .bat effettuare quanto richiesto possibilmente utilizzando data e ora del file. In pratica se avessi i file pippo.exe del 05/04/2024, pluto.exe del 20/04/2024, paperino.exe del 18/04/2024 e topolino.exe del 18/04/2024 invece di adottare il criterio manuale di rinominarli prograssivamente utilizzando un file batch, forse, potrei fargli leggere la data per un corretto aggiornamento. Ovviamente se i file hanno stessa data e/o orario qule passa per primo poco importa. Spero di essere stato chiarao.

  • Re: Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

    Ma il btach dopo che ha determinato data e orario che deve fare?

    Puoi mostrarci un esempio di quello che hai scritto anche se non funzionante?  

    Hai provato partendo da un comando dir ordinato per data e orari9?

    Dir *.exe /o-d

  • Re: Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

    Allora, io oggi prendo i file interessati e li RINOMINO mio1.exe. mio2.exe, mio3.exe etc poi dovendo effettuare una installazione silente il mio comando batch è:

    start mio1.exe /s

    start mio2.exe /s

    start mio3.exe /s

    etc, etc

    quindi l'ordinamento per data mi serve a poco se non riesco ad individuare il file che devo utilizzare per primo, secondo, terzo e così via.

    Facevo riferimento alla data in quanto, come detto prima, i nomi dei file sono totalmente differenti quindi “catturarli” per data poteva essermi utile.

  • Re: Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

    Non riesco a seguirti

  • Re: Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

    Parto dall'inizio. Ho 3 file che chiamo Pippo.exe,Pluto.exe e Paperino.exe. questi file sono aggiornamenti del software “Zio Paperoga” però io non so quale di questi file devo installare per primo nella modalità silente. Allora vedo le date di creazione e capisco che prima devo installare Pluto (data 04/04/2024) poi Paperino ( del 15/04/2024) ed infine Pippio (del 02/05/2024). Ora visto che ho un file batch già predisposto con i relativi comandi 

    Start mio1.exe /s

    Start mio2.exe /s

    Start mio3.exe /s

    Sono costretto arinominare i file originali con i nomi preimpostati nel mio batch.

    La domanda è sempre la stessa. Posso eseguire il mio batch installando o file per cronologipap di dpate senza indicare nomi di file?

  • Re: Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

    In pratica, avendo il file batch preimpostato come nella mia precedente segnalazione sono costretto a rinominare i file in base alla data più lontana come esposto sotto:

    Pluto.exe lo rinomino in Mio1.exe     

    Paperino.exe lo rinomino Mio2.exe

    Pippio.exe lo rinomino Mio3.exe

    Non so più come spiegarlo. Spero che qualcuno mi capisca e mi possa aiutare.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte