Effettuare Aggiornamenti nella corretta cronologia

di Oregon62 il
7 risposte

Buona sera a tutti e grazie per l'iscrizione.

Ho un problema riguardante  il passare degli aggiornamenti su una installazione già fatta in modo cronologico. I nomi dei file sono tutti diversi e al momento per risolvere provvedo a rinominarli utilizzando i numeri in modo progressivo. Ovviamente non è un criterio “idoneo” anche perchè dal nome del file capisco il tipo di aggiornamento che riguarda quel file. A questo punto mi chiedo se posso utilizzare la data e l'ora del file per utilizzare il criterio della cronologia e mi interesserebbe farlo utilizzando un file batch. Qualcuno mi può aiutare? Vi ringrazio, comunque, anticipatamente.

Carlo

7 Risposte

• Buonasera quasi omonimo,

ma di cosa stai parlando??

DI quale “Altro linguaggio di programmazione” parliamo?

Di quale sistema?

Spiega il contesto “come” se noi non sapessimo nulla … :-) 

• S.O. Windows server 2016. Script batch per CMD. Utilizzando un file .bat effettuare quanto richiesto possibilmente utilizzando data e ora del file. In pratica se avessi i file pippo.exe del 05/04/2024, pluto.exe del 20/04/2024, paperino.exe del 18/04/2024 e topolino.exe del 18/04/2024 invece di adottare il criterio manuale di rinominarli prograssivamente utilizzando un file batch, forse, potrei fargli leggere la data per un corretto aggiornamento. Ovviamente se i file hanno stessa data e/o orario qule passa per primo poco importa. Spero di essere stato chiarao.

• Ma il btach dopo che ha determinato data e orario che deve fare?

Puoi mostrarci un esempio di quello che hai scritto anche se non funzionante?  

Hai provato partendo da un comando dir ordinato per data e orari9?

Dir *.exe /o-d

• Allora, io oggi prendo i file interessati e li RINOMINO mio1.exe. mio2.exe, mio3.exe etc poi dovendo effettuare una installazione silente il mio comando batch è:

start mio1.exe /s

start mio2.exe /s

start mio3.exe /s

etc, etc

quindi l'ordinamento per data mi serve a poco se non riesco ad individuare il file che devo utilizzare per primo, secondo, terzo e così via.

Facevo riferimento alla data in quanto, come detto prima, i nomi dei file sono totalmente differenti quindi “catturarli” per data poteva essermi utile.

• Non riesco a seguirti

• Parto dall'inizio. Ho 3 file che chiamo Pippo.exe,Pluto.exe e Paperino.exe. questi file sono aggiornamenti del software “Zio Paperoga” però io non so quale di questi file devo installare per primo nella modalità silente. Allora vedo le date di creazione e capisco che prima devo installare Pluto (data 04/04/2024) poi Paperino ( del 15/04/2024) ed infine Pippio (del 02/05/2024). Ora visto che ho un file batch già predisposto con i relativi comandi 

Start mio1.exe /s

Start mio2.exe /s

Start mio3.exe /s

Sono costretto arinominare i file originali con i nomi preimpostati nel mio batch.

La domanda è sempre la stessa. Posso eseguire il mio batch installando o file per cronologipap di dpate senza indicare nomi di file?

• In pratica, avendo il file batch preimpostato come nella mia precedente segnalazione sono costretto a rinominare i file in base alla data più lontana come esposto sotto:

Pluto.exe lo rinomino in Mio1.exe     

Paperino.exe lo rinomino Mio2.exe

Pippio.exe lo rinomino Mio3.exe

Non so più come spiegarlo. Spero che qualcuno mi capisca e mi possa aiutare.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte