Piattaforma per creare un sito internet per caricare file .stl ?

di DOF il
9 risposte

Salve , qualcuno sa indicarmi se esiste una piattaforma per creare un sito internet dove poter caricare file .stl ?

9 Risposte

• In qualsiasi sito puoi caricare qualsiasi tipo di file, compresi i file stl

Non capisco    

• Spiegati meglio:

1. cosa intendi per “piattaforma”?
    2. cosa intendi per “sito internet”?
    3. che cosa dovrebbe fare questo “sito internet”?
    4. che tipo di file e' un file con estensione “.stl”?

.

• Buongiorno . attualmente mi hanno creato un sito dove i miei clienti/colleghi mi inviano dei file per fare delle produzioni in stampa 3D o per fresatura e purtroppo sembra impossibile al momento allegare file ti tipo .stl oppure .ply

La piattaforma che hanno usato per fare il sito è wix .

Abbiamo interpellato anche la stessa wix ma continuano a dirci che questo tipo di file non è possibile caricarli.

• Neanche come .zip?

• Come zip ci stanno lavorando su. Comunque a me occorreva  .stl oppure .ply.

Servizio da parte di wix veramente deludente. 

Gli abbiamo fatto richiesta oramai da due anni…

• 06/05/2024 - DOF ha scritto:

Servizio da parte di wix veramente deludente. 

Ma wix mi risulta sia un provider che fornisce una piattaforma per creare siti online, non fa né hosting né file storage per quanto ne so.

Se confermato, mi pare normale che non accettino file che non siano quelli grafici e standard del web, finalizzati alla costruzione di un layout o all'allestimento di un sito da pubblicare.

Devi usare un'altra piattaforma, tipo Dropbox, Google Drive, OneDrive oppure altro, oppure una specifica esistente o verticalizzata per gestire il trasferimento di questo file e il loro aggiornamento di stato generale.

• tratto da wix…

evidentemente chi ha fatto il sito non ha capito che tipo di sito realizzare… magari ha usato qualcosa in autocomposizione.

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte