Rilevamento Seriali

di il
4 risposte

Rilevamento Seriali

Buongiorno a tutti, 

Dovrei collegare un cellulare con la porta usb. 

Da li andrei su pannello di controllo, sistema, gestione dispositivi e poi  dispositivi portatili.

dovrei fare l'operazione automatica di cliccare sul cellulare fare proprietà ed eventi per poi copiare il seriale in un file excel vuoto.

Che programma mi consigliereste di utilizzare per automatizzare l'operazione?

Grazie

Saluti

4 Risposte

  • Re: Rilevamento Seriali

    Mah probabilmente non dipende dal linguaggio perché i click simulati potrebbero non essere precisi e l'operazione potrebbe facilmente fallire. Inoltre la lettura del dato da esplorare non sarebbe agevole, anzi abbastanza complessa.

    La vedo dura

  • Re: Rilevamento Seriali

    24/07/2023 - oregon ha scritto:


    Mah probabilmente non dipende dal linguaggio perché i click simulati potrebbero non essere precisi e l'operazione potrebbe facilmente fallire. Inoltre la lettura del dato da esplorare non sarebbe agevole, anzi abbastanza complessa.

    La vedo dura

    Ciao, sono riuscito a visualizzare in maniera molto più semplice il tutto.

    Grazie, dal tuo messaggio, mi hai dato una dritta 

    Saluti

  • Re: Rilevamento Seriali

    Ovvero? Cosa hai fatto? 

    Potrebbe servire ad altri nel forum

  • Re: Rilevamento Seriali

    25/07/2023 - oregon ha scritto:


    Potrebbe servire ad altri nel forum

    Ho usato un file USBDEVIEW, rileva ogni serial number di ogni cellulare e mette l'orario in quel modo facendo copia e incolla su excel riesco a gestire (quello che volevo fare, come citato inizialmente da me), 

    Di per sè era una cosa molto semplice da dover automatizzare, ma già così si evitano molti errori di trascrittura e molte imperfezioni, oltre che a velocizzare di almeno 2 ore il lavoro.

    Grazie

    Saluti

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte