Script per trading sportivo in bash

di il
4 risposte

Script per trading sportivo in bash

Ciao a tutti utilizzo linux mint come OS e mi sto cimentando nell'apprendimento del trading sportivo

avrei bisogno di realizzare uno script che esegue una cosa di questo tipo:

- si collega a una pagina web con le quote dei vari bookmakers in movimento
- preleva dalla pagina determinate quote (sono all'interno di commenti in giallo, credo siano classi..) consentendomi di annotare che all'"ora x" su quell'evento c'è stato quel tipo di movimento di quota, per cui avrei bisogno di prelievi a cadenza tipo oraria..
- salva in locale consentendomi di visualizzare evento e quote corrispondenti filtrate rispetto al resto

è possibile realizzare tutto questo in uno script bash? (chiedo in bash perché in passato mi è capitato di utilizzare i comandi curl e wget) come devo iniziare a muovermi?

4 Risposte

  • Re: Script per trading sportivo in bash

    NO, usare i comandi della bash per fare questo tipo di lavoro e' come voler lavare il pavimento di un parcheggio a piani con lo spazzolino da denti.
    Si puo' fare, ma e' un suicidio.

    Intanto, curl e wget NON SONO comandi della bash, ma applicazioni esterne. Oltre a culr, wget, ti serve anche sed, awk, grep, e chissa quanti altri programmini.

    Un sistema migliore e' usare un linguaggio di programmazione, ad esempio Python, e librerie dedicate come Scrapy
    Ma anche con Python, quello che vuoi fare e' un lavoro complicato.

    Un terzo modo e' usare dei tool di "scraping": cerca con Google
    Ma anche con il tool, il lavoro e' complicato

    Subappalta
  • Re: Script per trading sportivo in bash

    Te l'avevano suggerito anche nel forum.html.it ... non eri convinto?

    In ogni caso, bisogna conoscere bene un linguaggio o farselo fare da qualcuno.
  • Re: Script per trading sportivo in bash

    @migliorabile ti tingrazio se è così complicato non penso di essere all'altezza di fare un lavoro del genere pensavo fosse più alla portata
    @oregon non mi hanno suggerito niente nell'altro forum la discussione non era andata avanti
  • Re: Script per trading sportivo in bash

    Il suggerimento era implicito. Conosci un linguaggio? Scrivi il programma con quello. Non si può con bash.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte