Android sdk

di il
3 risposte

Android sdk

Ciao, voglio gettarmi nella programmazione android, e in tutte le guide dicono di scaricare android sdk da questo link: http://developer.android.com/sdk (spero che questo link rientri nella categoria "strettamente necessario") ma come scarico il file, lo apro co 7zip e clicco su "SDK Manager.exe" mi apre una finestra dos e un'altra finestra che dice "failed to execute tools\android.bat: impossibile trovare il file specificato"
qualcuno sa aiutarmi?

3 Risposte

  • Re: Android sdk

    2pac ha scritto:


    (spero che questo link rientri nella categoria "strettamente necessario")
    Ogni tanto uno che legge il regolamento

    Ho spostato il 3d nella sezione Android che è la più appropriata.
    Immagino hai provato a installare ADT Bundle.

    Quando non c'era ancora il Bundle avevo scritto una guida per l'

    Credo sia ancora valida in quanto sulla stessa pagina dove trovi il download dell'ADT Bundle in basso c'è "DOWNLOAD FOR OTHER PLATFORMS".

    Prova a vedere.
  • Re: Android sdk

    Hai provato ad estrarre i file in una cartella prima di eseguire tutto?

    Se vuoi avere un ambiente operativo il più velocemente possibile ti consiglio di scaricare l'ADT Bundle (che contiene l'Android SDK, l'ambiente di sviluppo Android Studio e un emulatore già pronto), altrimenti se preferisci cose più stabili (Android Studio è ancora in early access preview, quindi ha diversi bug) puoi scaricare ed installare sepratamente l'Android SDK, un IDE (es: Eclipse ed il relativo plugin ADT). Io personalmente mi trovo meglio con quest'ultimo metodo, ma è questione di abitudine

    EDIT:
    Per scaricare il solo Android SDK devi andare sul link da te postato e cliccare su "USE AN EXISTING IDE", dopodiché puoi scaricare l'installer per il solo SDK. [ho visto solo ora il percorso indicato da Toki, che è altrettanto valido]

    Per sicurezza aggiungo anche che devi avere già installata una JDK, il cui percorso deve essere incluso nella variabile d'ambiente "PATH".
  • Re: Android sdk

    Grazie mille! ho risolto
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte