L'apk non è scaricabile da qualunque dispositivo

di il
3 risposte

L'apk non è scaricabile da qualunque dispositivo

Salve, ho finito un'applicazione e l'ho voluta condividere con dei miei amici inviando l'apk tramite whatsapp.
Alcuni sono riusciti ad aprirlo e scaricare l'app, ad altri gli ha dato errore (alcuni di questi hanno anche telefoni di ultima generazione)

Per ricavare e condividere l'apk faccio così: -costruisco l'apk da Android Studio
-lo localizzo nella cartella dei file del progetto
-lo copio nello storage del telefono (USB)
-lo invio su whatsapp
Sbaglio qualcosa?


Lo fa scaricare da chi ha un telefono vecchio o chi lo ha di ultima generazione ma a molti da errore, spero di essermi fatto capire, grazie.

3 Risposte

  • Re: L'apk non è scaricabile da qualunque dispositivo

    anonimo ha scritto:


    Salve, ho finito un'applicazione e l'ho voluta condividere con dei miei amici inviando l'apk tramite whatsapp.
    Alcuni sono riusciti ad aprirlo e scaricare l'app, ad altri gli ha dato errore (alcuni di questi hanno anche telefoni di ultima generazione)
    Alcuni telefoni potrebbero aver attivato l'opzione che impedisce di installare le applicazioni che non provengono dallo store, ossia da Google Play: in quel caso, l'installazione del software tramite APK viene bloccata dal sistema.
  • Re: L'apk non è scaricabile da qualunque dispositivo

    Giusto!
    Mi ricordo che ci ho combattuto anche io per un periodo, infatti non capisco perché non risulta come un blocco del sistema ma semplicemente come un errore.
    Grazie.
  • Re: L'apk non è scaricabile da qualunque dispositivo

    anonimo ha scritto:


    non capisco perché non risulta come un blocco del sistema ma semplicemente come un errore.
    L'errore si verifica quando c'è il blocco e si tenta l'operazione.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte