Una app anti ghost touch

di il
3 risposte

Una app anti ghost touch

Buon giorno a tutti.
Io non sono un programmatore, l'argomento mi piace ma non ho alcuna esperienza.
Sono qui per vedere se qualcuno è in grado (e ha voglia) di realizzare per me un piccolo programmino per Android.
Ma prima ancora vorrei un commento sui miei tentativi in autonomia.

Questo programma deve fare una cosa molto semplice, deve aprire una piccola finestra trasparente in un punto preciso dello schermo del mio vecchio smartphone Galaxy A20e.
Il telefono è soggetto a ghost touch e ultimamente è peggiorato, però questo tocco avviene sempre nello stesso punto e io penso che questa app potrebbe rendere nuovamente utilizzabile il telefono, anche se per un uso limitato. 
Preciso che il problema deriva da una frattura sullo schermo e che io ho già un altro telefono, ma comunque vorrei poter continuare ad usare anche questo.

La mia idea è che per un programmatore dovrebbe essere banale creare una app simile.
Se si trattasse di crearla per un PC penso che io stesso sarei in grado di realizzarla, anche se non rapidamente come un programmatore. 
A quanto pare però fare una cosa simile su un dispositivo mobile Android non è affatto semplice.

Ho provato a farmi aiutare da ChatGPT ma è stato un fallimento.
GPT mi ha istruito su cosa dovevo installare, poi mi ha fatto creare la struttura filesystem del progetto, poi mi ha fatto creare i file sorgenti e quelli necessari alla compilazione e poi mi ha fornito il contenuto di ognuno di questi file.

Purtroppo ogni volta che tentavo la compilazione c'era qualche errore, mostravo l'output a GPT, la quale affermava di comprendere il problema e mi indicava cosa correggere, poi ripetevo la compilazione.

Ma alla fine ho iniziato a dubitare delle capacità di GPT di arrivare ad un risultato.

Vorrei specificare che, per mia richiesta, non abbiamo lavorato con Android Studio ma solo con gli strumenti a riga di comando.