Asus Zenfone 3 non si collega alla rete con Wifi Connessa

di il
2 risposte

Asus Zenfone 3 non si collega alla rete con Wifi Connessa

Ciao a tutti...
Il mio smartphone Asus Zenfone3 (Asus_Z012S) ha un problema di connessione alla WIFI.
Premetto alcune cose:
1) Gli altri Device si connettono alla stessa rete Wifi con la quale ho problema su questo Device
2) Ho provato a spegnere e riaccendere lo smartphone
3) Ho eliminato la rete e riconnessa con Psw giusta (Verificata) sia manualmente che in automatico dal tasto del router
4) Con la rete Mobile Funziona tutto
5) Ho disabilitato la Wifi e poi riaccesa sia da device che da Modem Router della Tim Fibra.
6) Ho attivato la modalità aereo e disattivata

Sicuramente come sempre ci sarà qualcosa dove sbaglio oppure che non ho ancora provato.
Oppure qualche aggiornamento automatico ha creato conflitto....
Non saprei cosa altro fare....
Potrebbe essere qualcosa di Hardware dello smartphone?
Mi sapete gentilmente aiutare?
Grazie

2 Risposte

  • Re: Asus Zenfone 3 non si collega alla rete con Wifi Connessa

    Ma almeno le vede le reti wifi?
    una cosa banale da fare e' disabilitare l'accesso mediante password e vedere se si collega.
    altra cosa e' abilitare sul router sia la rete a 2.4 Ghz che quella a 5ghz, con la stessa password, magari il cel vede solo una rete e non l'altra.

    Comunque e' strano
  • Re: Asus Zenfone 3 non si collega alla rete con Wifi Connessa

    Cosa intendi per disabilitare l'accesso tramite password ?
    Io riesco ad entrare nel router ma modificare non sono esperto però strano perché funzionava tutto senza toccare niente.
    L'unica cosa che ho fatto proprio ieri è inserire una regola per l'apertura delle porte per emule e niente altro.
    Ma ripeto uno dei due smartphone che abbiamo in casa funziona il mio no, un tablet funziona, un pc funziona e anche la tv.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte