Come firmare manualmente un'applicazione Android (APK)

di Anonimizzato23138 il
7 risposte
Ciao a tutti cercavo aiuto su come firmare manualmente un'applicazione Android...digitando questo comando
jarsigner -verbose -sigalg SHA1withRSA -digestalg SHA1 -keystore my-key.keystore MyApplication-0.1-release-unsigned.apk alias_name

mi da l'errore jarsigner: unrecognized option '-sigalg'
Grazie in anticipo

7 Risposte

• Ciao, il comando sembra essere corretto, quindi l'errore potrebbe essere causato dalla versione di Java usata da jarsigner. Che versione di JDK usi?
  • Ciao scusa ma sono un principiante non so che versione uso puoi dirmi come fare?Grazie
  • Java -version java version "1.5.0" giusto??? ho fatto una piccola ricerca
  • Nella versione 5 del JDK, lo strumento "jarsigner" non ha l'opzione "sigalg", per cui è normale che ti esca quel messaggio. La soluzione è quindi aggiornare il tuo JDK a una versione più recente (o guardare se fra i file installati da Android Studio c'è anche jarsigner).

Comunque sì, per vedere la versione di Java il comando è "java -version"
  • Non uso android studio,mi dici per piacere come aggiornare il jdk alla versione piu' recente?Io uso Ubuntu 16.04 Grazie
  • Il comando e:
    sudo apt-get install openjdk-8-jdk
    Comunque se sviluppi app per Android suppongo che sia necessario avere una versione più recente del JDK rispetto a Java 5, altrimenti alcune feature del linguaggio non sono disponibili
  • Ho formattato il portatile in un ora adesso ho java openjdk version "9-internal" speriamo funziona
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte