Costo e sviluppo App (consiglio)

di il
13 risposte

Costo e sviluppo App (consiglio)

Ciao a tutti.
Vorrei cominciare dicendo che la fortuna aiuta gli audaci anche se in questo caso conta ben poco.
Dovrei fare un applicazione personalizzata per un negozio di abbigliamento
Lui vuole un applicazione che permette ad un cliente di fare un ordine, indicare ora e luogo per la consegna e lui poi manda il venditore a casa del cliente.
Quanto posso farla pagare?
Domani dovremmo definire cosa si vuole e quanto costa.
Considerato che sono uno sbarbatello e sto tra:"lo faccio per lavoro e lo faccio per strudiare", stimo un mesetto abbondante di lavoro.
Il minimo che ho chiesto e' 1000 euro
Delle tecnologie che mi servono conosco Java, Android di base ed SQL.
Per i database ho pensato a mongoDB ma potrei optare anche per SQLite, con cui ho fatto già qualche esperimento, ma non mi sembra la scelta giusta.
L'argomento rete è un problema.
L 'unica cosa di rete che ho sperimentato sono le socket di Barkley in C

Quanto dovrei chiedergli?
Consigli sullo sviluppo?

Considerate le mie "skill" quanto potrei metterci?
Io ho pensato un mesetto

13 Risposte

  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Cos'è Barkley una malattia?
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Ahahahah
    Berkeley
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Mongodb? SQLlite?
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Lascia perdere: da quanto scrivi non hai le competenze per realizzare un'applicazione del genere.

    NON E' solo una questione di interfaccia, ma di di TUTTA l'infrastruttura che deve essere messa in piedi (NON E' solo questione di pc), di QUALITA' del software, del fatto CHE NON E' AMMESSO CHE DI IMPIANTI, che devi supportare N versioni di Android, N dispositivi diversi, perche' anche SE sembrano uguali, NON LO SONO ed ogn'uno ha le sue rogne, del fatto che la rete c'e' e non c'e', del fatto che l'utente e' 'utonto', e ci sono altre n-mila rogne ...

    Oltre al fatto che se I clienti iniziano a lamentarsi del software realizzato, il tizio potrebbe spazientirsi non poco per aver dato dei soldi ad un 'incapace'.

    Non perche' tu sia effettivamente 'incapace', attenzione, ma perche' e' convinzione comune che scrivere un programmino sia una 'cazzata di lavoro'.

    Per essere 'audaci' bisogna conoscere la materia come le proprie tasche, perche', se qualcosa non funziona, si conoscono n-mila alternative.

    Nel tuo caso si parla di 'incoscienza': voler fare qualcosa senza averne le competenze.
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Si tratta di un negozietto piccolo. NON SO QUANTO GLI CONVIENE.
    Potrebbe anche rifiutare, la cifra si aggira attorno ai 4000/5000 euro, ma voglio chiedergli meno.
    Io faccio esperienza e lui si ritrova la sua app a basso costo.
    Migliorabile senza offesa, ma potevi evitare.
    Dimmi come posso muovermi piuttosto. Se ci riesci tu ci riesco anche io
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Alexxandro ... quanti progetti simili hai portato a compimento?
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Se ne avessi fatto uno simile non avrei bisogno di chiedere...dammi na mano piuttosto.
    Devo fare esperienza devo imparare, chiedere e la seconda opzione.
    I libri ti aiutano fino ad un certo punto.
    La prima opzione vai avanti
    Ho sempre fatto cosi.
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    >>>permette ad un cliente di fare un ordine
    quindi la tua app consente di sfogliare un catalogo e fare un acquisto oppure il pagamento avviene al fattorino alla consegna della merce?

    >>>L'argomento rete è un problema.
    non sono un esperto di applicazioni web per mobile ma forse la tua app android potrebbe essere sostituita con un app web che oltretutto potrebbe essere utilizzata anche da chi ha IOS
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    gian82 ha scritto:


    >>>L'argomento rete è un problema.
    non sono un esperto di applicazioni web per mobile ma forse la tua app android potrebbe essere sostituita con un app web che oltretutto potrebbe essere utilizzata anche da chi ha IOS
    Voto questa.

    Comunque, francamente, un prodotto dove girano soldi, come primissimo lavoro, è quanto di più rischioso, e incoscente, si possa fare.

    Mentre se un forum tipo questo ha un qualche bug, pazienza, non muore nessuno, se il programma sbaglia dove si muovono persone e soldi puoi fare danni. Tendenzialmente ritengo che li farai di sicuro, ma un minimo di margine te lo lascio.

    ---
    Senza dimenticare che ci saranno 70000000000000000000000000000000000000 applicazioni gratuite per vendite online che, tipicamente, faranno tutto quello che si può immaginare, e di più.
    Il tempo che impieghi a studiarle è << dello sviluppo da zero.
    Poi vedi te.
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Alexxandro ha scritto:


    Se ne avessi fatto uno simile non avrei bisogno di chiedere...dammi na mano piuttosto.

    Se rispondi in questo modo, arrangiati.
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Scusate il ritardo, ma .
    Alla fine ha molltato, mi sembrava strano potesse dire di si...
    Non è un mio problema, ma alla domanda ti conviene spendere una cifra xxxx... (fatta proprio per vedere le reali intenzioni)
    La risposta è stata ti aggiorno...(non era veramente intenzionato).
    Magarai l'ho spronato a dirmi di no.
    Non lo so, ma per certe cose ci vuole un pò di social Engineering (shcerzo)
    Grazie Gian per l'idea...Non ci avevo pensato è forse è la soluzione migliore.
    Forse una svoltà per non imparare swift, che non voglio imparere.
    Ios mette un sacco di vincoli agli sviluppatori.

    Per tutti gli altri, non offendetevi, ma chiedo un aiutino per alcune cose per non spendere tempo in ricerche o per chiarire le idee.
    Oregon senza offesa ma mi sono sempre arrangiato da solo.
    Gli unici programmatori che "conosco" siete voi.
    Qui ho trovato aiuto, anche tu stesso mi hai consigliato.
    La stessa cosa posso dire di migliorabile.
    Tengo a precisare però che non è stato però il vostro suggerimento/aiuto a farmi andare avanti.
    Altre volte cmq non ho ottenuto risposte.

    Cambio argomento e poi ritorno un attimo sullo stesso.
    Ho messo sia su Lan che su Internet un webserver sperimentale, usando la virtual box...
    Testato sulla rete Lan e testato sulla rete Interenet... fantastico ho un sorriso a 48 denti ed ho scoperto che sapevo più di quanto credevo.
    Spero sempre nella disponibilità di qualche anima buona, cosi come io darò sempre la mia disponibiltà ad un anima volenterosa.

    Vi tengo aggiornati sui progressi raggiunti anche se non ve ne frega niente.
    4/5 anni fa, stavo qui a cercare le mie risposte sulla programmazione, come diventare sviluppatori, come creare web server...
    Ed oggi ho le risposte, che mi sono cercato da solo.
    Migliorabile, oregon so 4/5 anni che mi vedere qui non potete rispondermi cosi....
    Dai vi ricordate? non sapevo niente di informatica.
    Buona giornata a tutti
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Dimenticavo...
    +m2+ non ci avevo pensato all'eventuale transazione.
    Ma non me ne aveva parlato(sicuramente lo dava come ovvio che deve esserci!!).
    Cmq nel caso avesse accettato dovevo contattare un altro programmatore.
    L'idea più mortificante del mondo...
    voi come fate per testare le transazioni?
    io potrei giocarci con i miei conti, male che vada faccio danni con i miei soldi, che cmq sono miei.
  • Re: Costo e sviluppo App (consiglio)

    Alexxandro ha scritto:


    Migliorabile, oregon so 4/5 anni che mi vedere qui non potete rispondermi cosi....
    Dai vi ricordate? non sapevo niente di informatica.
    Non è che stando in questo forum 10 anni cambia qualcosa.

    L'esperienza si fa "fuori" da questo forum e se, dopo 5 anni, tu fai ancora certe domande, secondo me vuol dire che non hai fatto tanta esperienza ion questo tempo.

    In ogni caso, il mio era solo un consiglio, affronta pure questo cliente/problema come credi ... in bocca al lupo.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
13 risposte